Il Centro per la Valorizzazione del Travertino Romano, viste le numerose adesioni alle scorse edizioni, ha esteso questa edizione del Festival del Travertino Romano 2025 a 3 giornate, che si sono svolte il 7 giugno, il 20 giugno e l'ultima sarà il 4 luglio 2025. Sono appuntamenti ricchi di arte, cultura, spettacolo, cinema, musica e storia nel panorama di due cave del bacino estrattivo.
Oltre alla promozione di tendenze culturali, alla presenza di stelle del cinema, illustri storici d’arte, artisti e musicisti di livello internazionale, le giornate prevedono, altresì, un convegno istituzionale tenuto da autorevoli esperti del settore nonché da personalità comunali, regionali e nazionali della politica italiana. Inoltre, in tre cave diverse, sono eseguiti tre murales simultaneamente al fine di favorire la riqualificazione e la valorizzazione del nostro territorio.
In allegato il programma della giornata di chiusura del Festival dedicata al cinema d’autore, con la proiezione del pluripremiato film “Lo chiamavano Jeeg Robot” alla presenza di Claudio Santamaria. La Giornata sarà aperta dal convegno sul tema “le Cave e il Lavoro”, filo conduttore della 2ª Edizione del Festival del Travertino Romano. Il programma è disponibile in allegato: segnaliamo, tra gli altri, l'intervento del Vicepresidente di Unindustria con delega Organizzazione e Rapporti Associativi, Stefano Cenci.