Nell’ambito delle attività di supporto tecnico-operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, l’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Unioncamere, avvia il quinto ciclo formativo rivolto a imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione gratuitamente dal RENTRI.
Il calendario, che prevede quattro webinar dedicati ai produttori di rifiuti pericolosi e non pericolosi con più di 10 e fino a 50 dipendenti, è finalizzato a fornire indicazioni sul nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti e sui servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRI.
I webinar si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio 2025 e avranno una durata indicativa di 60 minuti; al termine di questi non verrà rilasciato alcun attestato di partecipazione.
Di seguito gli argomenti e le date dei prossimi eventi formativi.
1. Iscrizione al RENTRI: soggetti obbligati, procedure di iscrizione e risposte a quesiti frequenti raccolti dal servizio di assistenza
2. Compilazione del registro da parte del produttore e modalità di scarico della copia completa del FIR
Il link per la registrazione all’evento verrà reso disponibile dall'Albo una settimana prima
Consulta la nostra pagina dedicata agli aggiornamenti sul portale RENTRI