La mission dei Giovani Imprenditori di Confindustria è quella di sostenere la diffusione della cultura d'impresa e favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali. Per questo da sempre sono attenti alla promozione di idee imprenditoriali innovative attraverso progetti ed eventi che favoriscano l’incontro tra startup, investitori ed ecosistema produttivo.
In questa ottica nasce “TALENTIS - GI Startup Program 2025”, una serie di eventi, incontri e contest dedicati alle idee d’impresa, startup e scaleup italiane, promosso da Confindustria Giovani Imprenditori, con il particolare coinvolgimento dei Comitati Interregionali, Regionali e Territoriali dei Giovani Imprenditori.
La Tappa di Roma, organizzata in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, si terrà venerdì 19 settembre alle ore 17.00, presso The Social Hub (viale dello Scalo San Lorenzo, 10).
In allegato il Regolamento.
COME PARTECIPARE:
Ogni startup può partecipare gratuitamente una volta l’anno. Per candidarsi alla Tappa di Roma è necessario iscriversi al link di seguito entro il 1° settembre: https://talentis.app.evaluationtool.it/registration
In fase di candidatura le startup dovranno pubblicare la propria business idea inserendo tutte le informazioni richieste e consultabili sul Regolamento del progetto: https://giovanimprenditori.org/news/giovani-imprenditori/talentis-gi-startup-program-2025/
Una Commissione di esperti selezionerà 5 startup tra quelle candidate online, analizzandole secondo determinati criteri.
Le 5 startup selezionate riceveranno una e-mail di convocazione per partecipare alla Tappa entro il 9 settembre.
Le startup convocate presenteranno il 19 settembre la propria idea di business davanti a una Giuria composta da imprenditori, investitori, accademici.
Infine, la startup vincitrice della Tappa di Roma potrà partecipare alla Finale del progetto a Capri (10 ottobre 2025) e raccontare la propria azienda davanti a una Giuria d’Onore per concorrere alla vittoria finale.