La nostra vicepresidente con delega al Capitale Umano, Alda Paola Baldi, commenta con favore l’Avviso Acchiappa Talenti appena pubblicato dalla Regione Lazio:
“Siamo davvero soddisfatti: è una misura molto concreta che valorizza e attrae talenti nel Lazio e mira ad inserire nelle imprese figure specializzate. Coglie appieno gli obiettivi del Piano Industriale del Lazio presentato con la Regione. L’obiettivo è anche più ampio: non solo inserire figure manageriali, ma anche contrastare la migrazione di talenti in altre regioni o all’estero. Siamo sulla strada giusta, bisogna continuare ad investire sulle competenze e sulla formazione in coerenza con i fabbisogni delle imprese, per accompagnarle nella loro crescita. Come Unindustria invitiamo le associate a cogliere questa opportunità, e siamo a disposizione per offrire supporto nell’accesso ai finanziamenti”.
Il commento dell’assessore regionale al Lavoro, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca, al Merito e all’Urbanistica, Giuseppe Schiboni:
«Si tratta di una misura su cui abbiamo lavorato molto, anche in collaborazione con Unindustria, e di cui siamo particolarmente soddisfatti perché coniuga l’obiettivo di sostenere l’occupazione di personale altamente qualificato che può dare nuovo impulso allo sviluppo delle nostre aziende con la possibilità di ricapitalizzare nel Lazio i tantissimi talenti che, per mancanza di adeguate opportunità lavorative, hanno preferito lasciare la nostra regione.
Il Lazio è la regione delle opportunità, il nostro ruolo come istituzione, in linea con l’ambizioso programma del presidente Francesco Rocca, è calare sui territori iniziative e misure che, come in questo caso, sono mirate a dare risposte concrete alle ambizioni dei tantissimi giovani e professionisti, e alle aziende locali, per costruire il proprio futuro e la propria stabilità sul territorio in cui sono nati e cresciuti», ha concluso l’assessore Giuseppe Schiboni.