Unindustria, in collaborazione con Deloitte e l’Università degli studi del Lazio meridionale, lancia un nuovo progetto gratuito dedicato alle imprese del settore automotive e mobilità sostenibile.
L’obiettivo è supportare il settore in questo delicato periodo e favorirne la diversificazione verso nuovi mercati.
In un contesto economico caratterizzato da rapidi cambiamenti e da sfide continue, sarà infatti fondamentale stimolare le imprese a considerare percorsi alternativi e complementari, valorizzando le competenze e le tecnologie già presenti e traducendole in nuove occasioni di crescita.
Nello specifico, saranno realizzate specifiche interviste presso le aziende che aderiranno al progetto, concentrandosi su prodotti, processi e caratteristiche dei macchinari, al fine di tracciare un profilo preciso delle peculiarità di ogni singole imprese.
Di seguito uno schema con le principali attività previste:
Successivamente, sarà redatto e fornito ad ogni impresa un report individuale con valutazione delle proprie capacità e suggerimenti su come orientarsi verso nuovi mercati.
Per aderire al Progetto, è necessario compilare il form allegato, inviandolo alle seguenti mail: daniele.ricci@un-industria.it; giovanni.devacchi@un-industria.it entro e non oltre il 12 ottobre 2025
Daniele Ricci