Si terrà il prossimo 21 novembre nella sede di Unindustria a Roma l’incontro dedicato a un momento di confronto e riflessione sul tema della violenza di genere, attraverso le testimonianze di alcune aziende associate che hanno implementato dei modelli di intervento validati e replicabili congiuntamente con dei progetti sviluppati dalle scuole sullo stesso tema. L’obiettivo dell’iniziativa è favorire il dialogo tra il mondo delle aziende ed il sistema scolastico, per contribuire alla formazione di una futura classe lavoratrice – e, più in generale, di una cittadinanza – competente, consapevole e socialmente responsabile.
Durante l’evento verranno presentate le esperienze già realizzate, ma si porrà anche l’attenzione su ciò che resta da fare. In questa prospettiva sarà annunciata la creazione di un Tavolo di Lavoro, che nel corso del prossimo anno promuoverà nuove iniziative di collaborazione tra imprese e istituti scolastici, per rafforzare il comune impegno nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere.
L'iniziativa si terrà nell'ambito della Settimana della Cultura d’impresa XXIV edizione di Confindustria che si svolge su tutto il territorio nazionale dal 14 al 28 novembre 2025.
Per partecipare, in presenza, registrarsi sul modulo online.
In allegato il Save the date.