Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Vetrina della sostenibilità - 04/11/2025

Coca-Cola HBC Italia, oltre 20 anni di sostenibilità: insieme per le persone, l'ambiente e la comunità


Coca-Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale. Impiega oltre 2.000 dipendenti e opera attraverso 6 stabilimenti: 3 dedicati alla produzione di bibite situati a Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE), 2 siti di imbottigliamento di acque minerali, Fonti del Vulture a Rionero in Vulture (PZ) e Lurisia a Roccaforte Mondovì (CN) e un innovativo polo situato a Gaglianico (BI) dedicato alla produzione di preforme in plastica riciclata (rPET) destinate all’imbottigliamento dei prodotti dell’azienda.


Coca-Cola HBC Italia si presenta al mercato come il Partner Leader 24/7 nel settore delle bevande, ovvero un’azienda con un portafoglio prodotti in grado di coprire tutte le occasioni di consumo, dalla colazione fino al dopocena. L’azienda distribuisce su tutto il territorio nazionale, ad esclusione della Sicilia, i soft drink a marchio Coca-Cola, Fanta e Sprite, i tè freddi FUZETEA, le toniche Kinley, i succhi di frutta Amita, gli sport drink Powerade, le acque minerali Sveva e Lilia e, a partire dal dicembre 2019, i prodotti Lurisia, marchio italiano di acque e bevande premium quali Chinotto, Gazzosa, Acqua Tonica, Aranciata, Aranciata Amara, Aranciata Rossa, Limonata. Per ampliare la propria offerta commerciale, Coca-Cola HBC Italia ha stretto inoltre accordi per la distribuzione degli energy drink a marchio Burn e Monster e di oltre 70 referenze spirits* di brand nazionali ed internazionali come: Lucano 1894, Edrington, Silvio Carta, Barcelò, Glendalough, Fraternity Spirits e Next Frontier Brands. Nel 2022 si aggiunge anche Three Cents, marchio acquisito nel 2022 che permette all’azienda di espandere
il proprio portafoglio nel segmento dei premium mixers e toniche.

 

Parte integrante della cultura aziendale, che si riflette in ogni aspetto legato al business, è l’impegno di Coca-Cola HBC Italia in materia di sostenibilità. Da 20 anni, l’azienda pubblica annualmente il Rapporto di Sostenibilità, secondo gli standard GRI (disponibile anche sul sito www.lanostraricetta.it), rendicontando gli impegni relativi alla riduzione dell’impatto ambientale, allo sviluppo e al benessere dei dipendenti e al sostegno alle comunità in cui opera.

 

Clicca qui per scaricare il report di sostenibilità

 

Coca-Cola HBC Italia è una società controllata dal Gruppo Coca-Cola HBC, quotato alle borse di Londra e Atene, che opera con oltre 33.000 dipendenti attraverso 59 stabilimenti e raggiunge oltre 715 milioni di consumatori in 29 Paesi. Il Gruppo, nel 2024, è stato riconosciuto, per l’ottava volta, come l’azienda di bevande più sostenibile al mondo secondo i parametri del Dow Best-in-Class ed è stato classificato nel Top 1% dell’S&P Global Sustainability Yearbook 2024. Coca-Cola HBC è anche stata inserita nella A List di CDP per il suo impegno di trasparenza sul clima e sull'acqua, entrand così a far parte di un ristretto numero di aziende che hanno ottenuto una valutazione doppia A da CDP.

 

Crediamo nei giovani, perché rappresentano il futuro della nostra azienda, del tessuto imprenditoriale e quello sociale. Per loro ci impegniamo nel progetto #YouthEmpowered, con il quale accompagniamo i giovani tra i 16 e i 30 anni nel passaggio dal mondo della scuola al mercato del lavoro

Foto Gallery

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index