Eurpack, azienda che nasce nel 1912 a Roma, leader italiano nella produzione di packaging per il settore farmaceutico, ha creduto nell’innovazione, investendo in tecnologia e servizi, raggiungendo negli anni l’obiettivo di offrire ai Clienti un servizio di Ricerca e Sviluppo estremamente specializzato.
La nostra è una storia di tecnologie sempre più aggiornate e attente a preservare le risorse naturali per le generazioni future, anche grazie a certificazioni che garantiscono il rispetto di alti standard ambientali e un’elevata qualità del prodotto finito, per una maggiore consapevolezza sulla tutela dell’ambiente.
L’azienda vanta una Ricerca & Sviluppo che si occupa di analizzare costantemente le novità più promettenti nel panorama internazionale: biopolimeri, carte high-performance, plastiche compostabili, fibre vegetali, alluminio riciclato, coating innovativi e materiali smart. Uno dei punti fermi di Eurpack, nell’era dell’economia circolare, è quello di coniugare sostenibilità e innovazione per progettare imballaggi funzionali con il minore spreco possibile e una crescente attenzione all’uso delle risorse, migliorando nel contempo la sostenibilità del prodotto stesso.
Inoltre, anche quest’anno, Eurpack ha ottenuto la medaglia Gold di EcoVadis, posizionandosi tra il 5% delle aziende più virtuose a livello internazionale per performance ESG. Un risultato che testimonia il nostro impegno quotidiano per una filiera trasparente, etica e sostenibile.
Eurpack, sempre pronta ad accogliere nuove sfide, si è specializzata inoltre nello sviluppo di prodotti complessi, nella serializzazione e ha ottenuto l’autorizzazione al confezionamento secondario di Medical Device e integratori alimentari, grazie all’ottenimento della certificazione ISO 13485:2016.
Questa certificazione si somma a numerose altre, a dimostrazione di una grande attenzione ai temi di qualità del prodotto e del processo produttivo; salute e sicurezza dei lavoratori; e un sempre maggiore impegno in ottica di ecosostenibilità, che si riflette negli approvvigionamenti da fonti di energia rinnovabili e nella valutazione delle emissioni di CO2, al fine di ridurre l'impatto ambientale complessivo.
Per operare una scelta sostenibile che sia in grado di creare un’economia di scala, secondo Eurpack è necessario avere una visione olistica del prodotto e del suo ciclo di vita. Quindi, dalla progettazione del packaging alla scelta del suo design, passando per i processi di confezionamento, fino al trasporto, è fondamentale mantenere un approccio strategico che tenga conto di tutta la supply chain e l’insieme delle operazioni che portano il prodotto confezionato sullo scaffale.
Eurpack sviluppa e produce soluzioni innovative ed ecosostenibili che soddisfano pienamente gli elevati standard di conformità e convenienza del settore farmaceutico. Che si tratti di una scatola pieghevole standard, di un design speciale, di un taglio personalizzato o di un prodotto combinato: siamo al vostro fianco come partner competente dalla consulenza fino alla produzione del vostro imballaggio.à
Scopri il nostro impegno per la sostenibilità!