In linea con gli obiettivi strategici del Piano Mattei, SACE lancia la seconda edizione dell’Africa Champion Program, l'iniziativa che unisce formazione specialistica e opportunità di business dedicata alle imprese italiane che desiderano crescere e operare con successo nei Paesi prioritari del Piano, attraverso lo sviluppo di competenze strategiche, relazioni commerciali e partenariati internazionali.
L’evento di lancio di questa seconda edizione è in programma martedì 18 novembre alle ore 10:45 presso la Sede SACE – Roma, Piazza Poli 42. L’incontro sarà l’occasione per approfondire le strategie di rafforzamento del partenariato economico tra Italia e Africa e per presentare in anteprima le novità del programma, la cui partenza è prevista per gennaio 2026.
L’evento vede la partecipazione della Struttura di Missione Piano Mattei della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di altri Partner Istituzionali del Sistema Paese, insieme a CDP, SIMEST, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Assocamerestero.
La partecipazione è gratuita, ma la registrazione è obbligatoria per garantire l’accesso all’evento, poiché i posti sono limitati e riservati esclusivamente ai partecipanti registrati.
Programma, adesioni e ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.sace.it/media/eventi/dettaglio/africa-champion-program-2025--focus-piano-mattei