Si intitola “Opportunità di sviluppo e prospettive per il lavoro” l’incontro promosso da UGL Latina, dedicato al ruolo delle Zone Logistiche Speciali (ZLS), delle Zone Economiche Speciali (ZES) e dei consorzi industriali nel rilancio del territorio.
L’evento si svolgerà martedì 16 dicembre 2025, alle ore 10:00, nella Sala Enzo De Pasquale del Comune di Latina, in Piazza del Popolo.
Nel corso della mattinata verranno analizzate le opportunità offerte dai nuovi strumenti di sviluppo economico, con particolare attenzione al potenziamento della logistica, all’attrazione di investimenti e all’incremento delle attività produttive. Al centro del confronto anche le ricadute occupazionali per imprese e lavoratori del territorio pontino.
Attraverso il contributo di rappresentanti istituzionali e operatori del settore, l’iniziativa offrirà uno sguardo concreto sul possibile impatto delle ZLS e delle ZES, evidenziando come tali strumenti possano favorire uno sviluppo competitivo e sostenibile, soprattutto nei comparti logistico, agricolo, industriale e manifatturiero.
Parteciperà alla tavola rotonda Tiziana Vona, Presidente di Unindustria Latina ad interim.
In allegato la locandina.