La logistica non è solo trasporto, è l’arteria vitale che permette alla competitività di un territorio di scorrere e crescere. Nei scorsi giorni, il Lazio ha fatto un passo decisivo con gli Stati Generali della Logistica (guarda le foto), un evento promosso dalla Regione Lazio con il supporto strategico di Unindustria. Non si è trattato solo un momento di ascolto istituzionale, ma di un vero e proprio laboratorio di co-progettazione.
Il cuore pulsante dell'iniziativa? Il metodo partecipativo. Le imprese associate non sono state semplici spettatrici, ma protagoniste attive ai tavoli tematici, portando soluzioni concrete e visione di sistema.
Nel video, parola agli Associati con la testimonianza di Sabrina De Filippis (Presidente Sezione Trasporti e Logistica di Unindustria), la quale ha tracciato la rotta verso una logistica più integrata e moderna, e i contributi diretti di alcune nostre imprese associate, che hanno dato voce alle sfide e alle sintesi emerse da ciascun gruppo di lavoro per uno sviluppo reale, sostenibile e all'altezza delle sfide globali.