Lazio Innova lancia una call dedicata al Life Science, settore altamente diversificato e integrato, comprendendo aziende Pharma, Biotech, Digital Health, Diagnostica avanzata, Robotica e Tecnologie per la salute, Soluzioni per la sanità digitale.
In particolare, Lazio Innova organizza in collaborazione con Tecnopolo Roma SPA, l’Investor Day per il settore Life Science, un’occasione di incontro tra le Startup/PMI, che propongono soluzioni innovative applicabili in tale ambito ed investitori specializzati al fine di sostenere lo sviluppo del settore nel Lazio.
L’Investor Day Life Science è previsto a Roma il 10 marzo 2026.
La Call “InvestorDay4LifeScience” ha l’obiettivo di:
Azioni previste
La Call “InvestorDay4LifeScience” prevede tre azioni distinte organizzate, in favore delle Startup e PMI selezionate, per e durante l’Investor Day:
Le attività relative alle azioni 2 e 3 sono previste a Roma il 10 marzo 2026.
Le aziende selezionate saranno inseriti in una vetrina digitale che verrà condivisa con gli investitori e diffusa attraverso canali di comunicazione di Lazio Innova.
Chi può candidarsi
Sono ammesse:
Un Advisory Board selezionerà le 15 Soluzioni che potranno partecipare alle tre attività sopra descritte
Come candidarsi
Per partecipare, è necessario presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso la piattaforma on line messa a disposizione da Lazio Innova al seguente link https://www.lazioinnova.it/innovazione-aperta/iniziativa/investor-day4life-science/ entro le ore 13:00 del 27 gennaio 2026.
Modalità di selezione delle candidature
Lazio Innova procederà alla selezione di 15 Soluzioni sulla base dei seguenti criteri di valutazione

Lazio Innova selezionerà le candidature che avranno raggiunto il punteggio minimo di 60; nel caso in cui a raggiungere il punteggio minimo di 60 fossero più di 15 candidature, saranno selezionate le 15 che avranno ottenuto il punteggio più alto.
Lazio Innova è autorizzata a pubblicare la descrizione sintetica delle Soluzioni innovative selezionate.