Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 12/02/2026 10.00 13.00

Più Lavoro, più inclusione – Presentazione Avviso Fondo Regionale per l’Occupazione delle persone con disabilità

Appuntamento organizzato dalla Regione Lazio e SILD giovedì 12 febbraio 2026 alle ore 10.00 presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, in Via Rosa Raimondi Garibaldi n. 7 – Roma

 

L’Assessorato Lavoro, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito e Urbanistica, la Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’occupazione e gli ufficio SILD della Regione Lazio hanno organizzato l’evento dal titolo “Più Lavoro, più Inclusione – Presentazione Avviso Fondo Regionale per l'Occupazione delle persone con disabilità” che si terrà il giorno

 

Giovedì, 12 Febbraio 2026, dalle 10:00 alle 13:00

presso la Sala Tirreno - Regione Lazio in Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - Roma

 

L'iniziativa dell’Avviso è finalizzata a favorire l'inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità, incentivando la formazione, l'inserimento in tirocinio, l'assunzione e il consolidamento dei rapporti di lavoro (vedi nostra news del 16.01.2026).

 

L'Avviso finanzia quattro misure, che possono essere presentate anche in maniera integrata:

  • Misura 1: Attivazione di percorsi formativi personalizzati.
  • Misura 2: Tirocini extracurriculari di inserimento lavorativo finalizzati all'assunzione.
  • Misura 3: Incentivi economici alle imprese per l'assunzione e la stabilizzazione.
  • Misura 4: Accomodamenti ragionevoli.

 

Nel corso dell’incontro verrà presentato l’Avviso nei suoi dettagli (Risorse disponibili, Beneficiari, Destinatari finali, Misure di intervento previste e adesione), il cui termine di adesione è previsto per il 28.05.2026, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse.

 

Per maggiori dettagli l’Avviso è reperibile al seguente link: https://www.regione.lazio.it/notizie/lavoro/Avviso-pubblico-finanziamento-misure-favorire-inserimen…

 

L’evento è rivolto alle Aziende sia in obbligo Legge n. 68/99 che non in obbligo, i consulenti del lavoro, le cooperative e imprese sociali interessate, operatori e professionisti (psicologi, assistenti sociali, educatori, orientatori) che si occupano di disabilità e lavoro, ASL, INAIL, associazioni di persone con disabilità, associazioni di familiari, le agenzie per il lavoro, scuole, enti di formazione, università, ecc.,.

 

La richiesta di partecipazione, per un massimo di 2 rappresentanti, dovrà essere inviata entro Giovedì 5 Febbraio 2026, attraverso la compilazione del seguente modulo: Più lavoro, più inclusione Avviso Fondo Occupazione Persone con disabilita' – Compila modulo.

 

I posti a disposizione sono limitati quindi le adesioni saranno accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento posti. Successivamente alla richiesta di prenotazione verrà inviata l’eventuale conferma di partecipazione.

 

In allegato la locandina dell’evento e l’informativa privacy.

 

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499276
stefano.liali@un-industria.it
×

Stefano Liali




Roma

Telefono: 0684499276
Mail: stefano.liali@un-industria.it

Temi: previdenza,welfare,lavoro,capitale umano,tirocini,disabili,


Tel. 0684499261
federica.faramondi@un-industria.it
×

Federica Faramondi




Roma

Telefono: 0684499261
Mail: federica.faramondi@un-industria.it

Temi: previdenza,welfare,lavoro,capitale umano,tirocini,disabili,moda,design,arredo,


Tel. 0684499453
diletta.virgili@un-industria.it
×

Diletta Virgili




,Civitavecchia,

Telefono: 0684499453
Mail: diletta.virgili@un-industria.it

Temi: previdenza,welfare,lavoro,capitale umano,tirocini,disabili,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index