Giuseppe Biazzo, presidente di Unindustria, è intervenuto oggi al convegno organizzato da GA Alliance insieme a Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio, ed Angelo Camilli, vicepresidente di Confindustria con delega credito, finanza e fisco.
Emessi finora minibond per 34 milioni di euro per finanziare 16 piccole e medie imprese. Le risorse fanno parte dei 60 milioni a disposizione fino a fine 2026. Il programma regionale offre uno strumento di finanza complementare al credito bancario, coinvolgendo investitori istituzionali e promuovendo la crescita delle imprese in un contesto economico competitivo.
Il Lazio «è in una posizione economica forte, è la seconda regione per prodotto interno lordo e Roma è la quarta città manifatturiera italiana dopo Milano, Torino e Brescia – ha aggiunto Giuseppe Biazzo, presidente di Unindustria -. Abbiamo filiere leader in Italia a partire dalla farmaceutica, dall’aerospazio/difesa e dall’Ict, ma ora dobbiamo lavorare sulla crescita della dimensione dei nostri associati: soprattutto ci mancano le medie imprese se facciamo un paragone con le altre aree industriali del nord».
Continua a leggere su Il Sole 24 Ore