Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 08/08/2011

Interventi a favore dei Distretti industriali

Informiamo le aziende associate che sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (Burl) n. 28 del 28 luglio 2011 (parte terza) è stata pubblicata la determinazione n. B5725 del 14 luglio 2011 con la quale la Regione Lazio ha approvato l’Avviso pubblico in attuazione del Decreto Ministeriale del 7 maggio 2010. Attraverso questa iniziativa vengono concessi contributi a imprese, associazioni, consorzi e società consortili operanti nei seguenti Sistemi produttivi locali, individuati nell’ambito della L.R. 36/01:

  • Sistema Produttivo Locale del Chimico – Farmaceutico del Lazio Meridionale;
  • Sistema Produttivo Locale Agro – Industriale Pontino;
  • Sistema Produttivo Locale “Area dell’elettronica della Tiburtina”;
  • Sistema Produttivo Locale della Nautica;
  • Sistema Produttivo Locale “Area dell’Innovazione del Reatino”;

In particolare, vengono finanziati progetti mirati a un rafforzamento complessivo dei Sistemi Produttivi locali regionali individuati, con programmi finalizzati al conseguimento di una ricaduta di interesse e utilità comune per le imprese del Sistema Produttivo Locale interessato. I progetti devono essere condotti da soggetti aggregati in forma di Associazione temporanea d’imprese (Ati), Consorzio, Associazione temporanea di scopo (Ats) o di Contratto di rete.

Sono ammissibili i programmi di investimento con un importo complessivo di spesa non inferiore a 100 mila euro. Il limite massimo di contributo concedibile ad ogni singolo soggetto beneficiario è di 300 mila euro.

La presentazione delle domande prevede una procedura articolata in due fasi:

1) Prenotazione telematica sul sito www.incentivi.lazio.it, entro 90 giorni dalla pubblicazione sul Burl;

2) Invio della domanda e della documentazione cartacea a Sviluppo Lazio (entro 90 giorni dalla pubblicazione sul Burl);

La prenotazione telematica è attiva dal 28 luglio 2011. Si precisa che per la presentazione delle domande in formato cartaceo dovrà essere utilizzata esclusivamente la modulistica creata al termine della procedura telematica.
Per ulteriori approfondimenti rimandiamo al numero verde Informalazio: 800 264 525 che è possibile contattare per chiedere qualsiasi tipo d’informazione.






 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index