Il Presidente dell’Autorità Portuale dei porti di Roma e del Lazio Dott. Pasqualino Monti interverrà al Workshop che Unindustria ha organizzato sul tema dello sviluppo della portualità come volano di sviluppo per le imprese.
Nell’incontro - che si terrà mercoledì 19 ottobre 2011 alle ore 15.00 presso la nostra sede di Roma di via Andrea Noale 206 - saranno illustrati gli investimenti infrastrutturali che il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti insieme alla Regione Lazio hanno previsto per potenziare il network portuale del Lazio, composto da Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta. Con un movimento annuale di 17 mln di tonnellate di merci e 4 mln e 700 mila passeggeri tra navi da crociera e traghetti, si tratta di uno dei principali nodi del traffico marittimo nel Mediterraneo.
L’occasione sarà anche un utile momento di confronto delle esigenze di internazionalizzazione e di competitività delle imprese e dei loro prodotti con l’autorità preposta all’ottimale funzionamento del trasporto marittimo per la nostra industria.
Per motivi organizzativi è gradita la conferma nel from disponibile qui