Si comunica che i prossimi 22–23 Marzo, a Roma, il Ministero Affari Esteri, in collaborazione con Confindustria e Fondazione Economia Tor Vergata, organizzano un forum istituzionale e imprenditoriale dedicato all’area ASEAN.
Obiettivo dell’incontro è dare avvio, con un evento di alto profilo istituzionale, ad un processo a tappe successive più mirate per paese che riesca ad accrescere la consapevolezza del forte potenziale offerto dal progresso degli accordi di libero scambio e di integrazione economica nell’area ASEAN, oltre che dalla forte crescita registrata nella regione (oltre 600 mln di abitanti).
In due giornate di lavoro sarà presentato un quadro completo ed esaustivo delle condizioni di business e delle possibilità di investimento e cooperazione nei Paesi della regione. Parteciperanno alti rappresentanti istituzionali e importanti imprenditoriali dei Paesi membri dell’area.
Il programma si svilupperà in una giornata e mezzo e prevede:
- una sessione istituzionale con interventi del Ministro degli Affari Esteri, del Segretario Generale dell'ASEAN e dei rappresentanti a livello ministeriale dei governi dei Paesi ASEAN che avranno aderito;
- due sessioni di business strutturate in 4 tavole rotonde dedicate ai cluster settoriali di maggiore rilevanza strategica nell'area (infrastrutture, alta tecnologia, cooperazione industriale, beni di consumo/distribuzione;
L’evento è indirizzato alle imprese interessate al mercato, associazioni, soggetti istituzionali economici e finanziari, enti, agenzie e società pubbliche operanti nel campo dell’internazionalizzazione e della
promozione. Saranno previste specifiche sessioni di Q&A e di interazione.
Le imprese e Associazioni interessate a partecipare dovranno compilare la scheda di adesione sotto riportata e inviarla all’ indirizzo (a.marchetti@confindustria.it) e per conoscenza a questo Ufficio Internazionalizzazione (international@un-industria.it) entro il prossimo 20 Marzo 2012.
Si allega bozza di programma dell’iniziativa.
I LAVORI SI TERRANNO IN LINGUA INGLESE NON E’ PREVISTA TRADUZIONE SIMULTANEA.
Si invierà copia aggiornata del programma e delle presenze imprenditoriali provenienti dai Paesi ASEAN non appena disponibili.