Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 09/05/2012

Proroga dei termini del bando di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica Italia Israele 2012

Proroga dei termini per la presentazione dei progetti ammissibili di sostegno finanziario disciplinato dall’art. 4 dell’Accordo di Cooperazione nel Campo della Ricerca e dello Sviluppo Industriale, Scientifico e Tecnologico tra Italia e Israele

Si comunica che la Direzione Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza del Ministero degli Affari Esteri per la Parte italiana e l’Office of the Chief Scientist (OCS) del Ministero dell’Industria e Commercio per la Parte israeliana, hanno convenuto una proroga dei termini per la presentazione dei progetti ammissibili di sostegno finanziario disciplinato dall’art. 4 dell’Accordo di Cooperazione nel Campo della Ricerca e dello Sviluppo Industriale, Scientifico e Tecnologico tra Italia e Israele (qui di seguito denominato Accordo).

I progetti di ricerca congiunti italo-israeliani nelle aree contemplate all’art. 2 dell’Accordo, che la Commissione Mista, di cui all’art. 9 dell’Accordo in parola, valuterà ai fini della ripartizione dei finanziamenti per l’anno in corso, potranno essere presentati entro il termine ultimo del 24 maggio 2012.

I progetti approvati dalle Autorità italiane e israeliane, e che risulteranno vincitori della presente Gara, verranno finanziati da entrambe le Parti contraenti l’Accordo.

I finanziamenti verranno concessi a ciascun partner dalle proprie Autorità nel rispetto delle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore.

Il testo completo del bando, nella doppia versione inglese ed italiana, nonché i documenti da compilare per la partecipazione (formulario, label Eureka e dichiarazioni sostitutive), sono disponibili sul sito del Ministero degli Affari Esteri www.esteri.it (Ministero > Servizi > Italiani > Opportunità studio e lavoro per italiani >Accordi di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica), del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca www.miur.it e del Ministero dello Sviluppo Economico www.mincomes.it, dell’Istituto Superiore di Sanità www.iss.it, dell’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile www.enea.it e del Consiglio Nazionale delle Ricerche www.cnr.it.

I documenti da compilare ai fini della partecipazione dovranno essere inviati sia in versione cartacea sia via email ai seguenti indirizzi:

in originale per raccomandata

Ministero degli Affari Esteri

Direzione Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza – Ufficio VIII

Piazzale della Farnesina, 1

00135 ROMA


via e-mail

accordo.italiaisraele@esteri.it

Per ulteriori informazioni potete contattare:

dott.ssa Ilaria di Francesco

 

Ministero degli Affari Esteri

DGAP – Ufficio VIII

Piazzale della Farnesina, 1

00135 – Roma

Tel.: +39 0636918901

Fax: +39 0636913567

 

 

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index