Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 16/07/2012

Le dinamiche dei microsistemi urbani e produttivi nell'area metropolitana di Roma nel periodo 1991 - 2011

Appuntamento alle ore 16 presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma

Il 16 luglio 2012, a partire dalle ore 16, si terrà presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma la presentazione della ricerca "Le dinamiche dei microsistemi urbani e produttivi nell’area metropolitana di Roma nel periodo 1991 - 2011" curata da Asset Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con l’istituto di ricerca Cresme.

L'indagine è volta a comprendere le dinamiche e gli scenari evolutivi dell’offerta e della domanda non residenziale nei microsistemi urbani e produttivi nell’area metropolitana di Roma nel periodo 1991 - 2011.

La ricerca illustrerà i cambiamenti della città sulla base delle nuove opportunità di sviluppo intervenute a partire dagli anni 2000 tenendo conto delle relazioni tra offerta e sistema insediativo, alla luce della crisi e delle dinamiche economiche che hanno caratterizzato e che stanno caratterizzando la realtà territoriale romana. In particolare, la trasformazione urbana sarà esaminata in relazione alla domanda e all'offerta di spazi a destinazione non residenziale, e posta in rapporto alle opportunità disegnate dal Nuovo Piano Regolatore (NPRG).

Nell’ambito dello studio particolare rilevanza sarà dedicata agli "attori" di questa trasformazione, attraverso una serie d’interviste mirate ad associazioni imprenditoriali e di categoria, Pubblica Amministrazione ed Enti Locali, rappresentanze sindacali.

Per informazioni: infoservizi@assetcamera.it

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index