Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 10/10/2012

Giovani Imprenditori e loro collaboratori: percorso di formazione gratuito

Presentazione con Sebastiano Zanolli

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria-Confindustria Frosinone promuove un percorso formativo dedicato a tutti i Giovani Imprenditori inseriti nelle realtà aziendali associate ad Unindustria,  finalizzato a promuovere una cultura imprenditoriale dinamica, vivace e vincente, affrontando le tematiche del marketing, della finanza, dell’IT e del project management.

Ciò che è stato pianificato rappresenta una formazione basata soprattutto sul confronto e sul dialogo con esperti di spicco sui vari argomenti, perché siamo certi  che potranno trasferire con la loro testimonianza preziosi suggerimenti ai Giovani Imprenditori e sollecitare un approccio brillante ed innovativo che, sicuramente, in un periodo di forte crisi,  aiuta i processi di crescita e sviluppo delle diverse realtà aziendali.

Ma la vera novità è sicuramente rappresentata dai due momenti formativi delle giornate di apertura e chiusura del percorso.
 
La presentazione si svolgerà il 10 ottobre, alle ore 17:00 presso la sala convegni “Benito Stirpe” della sede storica della Camera di Commercio di Frosinone via alcide de Gasperi n.1 , alla quale interverrà Sebastiano Zanolli, scrittore e “manager atipico” apprezzato per la sua contaminazione tra la figura di manager, uomo e formatore, insignito del  Premio Città Impresa 2012 per il contributo portato, attraverso la sua attività creativa, allo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro territorio e dell’intero Paese.
 
La chiusura invece si svolgerà il 19 giugno presso l’Abbazia di Montecassino alla presenza di Guido Martinetti, socio delle ormai famose quanto internazionali Gelaterie Grom  e di Massimo Folador, autore del libro “L’organizzazione perfetta. La regola di San Benedetto. Una saggezza antica al servizio dell’impresa moderna ”.
Nel corso della giornata si avrà modo, oltre a poter visitare alcune zone non sempre aperte al pubblico del Monastero, di approfondire i legami tra la regola benedettina e le modalità di organizzazione e gestione in azienda.

Per avere maggiori informazioni consultare i files in allegato.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index