Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 13/11/2012

26/Cultura d'impresa e dintorni... Mostra “Nero su bianco” - Racconti di un viaggio a sei zampe

Le storie degli uomini eni all’estero, attraverso un sorprendente percorso multimediale(Roma,Palazzo delle Esposizioni)

“VISTO DA NOI”: DIRETTAMENTE DAL SISTEMA DELLE IMPRESE

  
ENI spa – Mostra: “Nero su bianco” - Racconti di un viaggio a sei zampe
27 ottobre 2012 – 10 marzo 2013 Palazzo delle Esposizioni - via Nazionale, 194 Roma

ingresso gratuito

Serendipity è fare per caso una scoperta felice, trovare qualcosa di prezioso mentre si sta cercando tutt’altro. Serendipity è ciò che accadeva ai viaggiatori delle “vie della seta” ed è ciò che accade agli uomini protagonisti delle missioni eni in ogni angolo del mondo. Persone che, partite per cercare energia, nei loro viaggi hanno incontrato e “dialogato” con mondi lontani e diversi. E per il principio moltiplicatore dello scambio di idee, in questo andare ogni volta hanno ricavato e lasciato “ricchezze” altre; hanno innovato, ascoltato, intessuto relazioni, contribuito a costruire una parte bella dell’immagine del nostro Paese nel mondo. La mostra “Nero su bianco” racconta le storie degli uomini eni all’estero, dall’età dei pionieri ai giorni nostri attraverso un percorso multimediale, sorprendente, fatto di oggetti, suoni, ricordi ed emozioni. Quattro sono gli spazi principali tematici: 
 
eniwhere: dovunque. Il mondo senza confini della ricerca eni nel mondo. Tutti gli angoli del mondo raggiunti dagli uomini delle spedizioni. Una sezione dove il contenuto è rappresentato dai luoghi e dalle “civiltà” con le quali l’azienda è entrata in relazione.
 
eniway: in qualunque modo. La sfida ai luoghi e alle condizioni ambientali e culturali più difficili e complesse ha sviluppato nel dna di questa impresa una straordinaria adattabilità e capacità di tessere relazioni e scambi di valore.
 
enione: le persone e il loro valore. Avventure di business, ma prima di tutto avventure di uomini, delle loro conoscenze e competenze, ma anche delle loro sensibilità e fragilità. La sezione si concentra su ritratti e profili (reali o di finzione) dei protagonisti delle spedizioni.
 
enitime: tempi e contesti sociali profondamente diversi, ma che ciascuno frequenta ancora oggi con il medesimo spirito. In qualsiasi epoca, dagli anni Cinquanta a oggi, il cane a sei zampe esprime in maniera coerente la propria visione.
 
mar, mer, gio 10.00-20.00; ven e sab 10.00–23.00; dom10.00–20.00: lun chiuso
ingresso gratuito
Per informazioni e prenotazioni
visite guidate per singoli e gruppi: 06.39967500
visite guidate per le scuole: 848.082.40
 
 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index