Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 10/01/2013

Protocollo intesa certificazione pagamento crediti vantati confronti Regione Lazio: rinnovo 2013 - Nota Ance Lazio-Urcel

Riteniamo utile rammentare alle imprese nostre associate che il protocollo d’intesa per la certificazione e pagamento dei crediti vantati nei confronti della Regione Lazio , sottoscritto a maggio 2011, dal Presidente di ANCE LAZIO-URCEL Stefano Petrucci, insieme al Presidente della Regione Lazio Renata Polverini ed ai rappresentanti delle altre Associazioni di categorie ed alcuni Istituti bancari, Unicredit Factoring Spa, Monte dei Paschi di Siena Leasing e Factoring Spa, oltre SACE Fct., ha esaurito i suoi effetti il 31 dicembre 2012.

Pertanto, visto i risultati di grande rilievo conseguiti sia dal primo protocollo che dal secondo protocollo la Regione Lazio con Deliberazione di Giunta Regionale n.628 del 21/12/2012 ha rinnovato il Protocollo d’intesa tra la Regione Lazio, le Associazioni di categoria in rappresentanza delle imprese e gli Istituti finanziari fino al 31 dicembre 2013.

Per aderire al protocollo d’intesa, le modalità restano sostanzialmente invariate. Pertanto per le imprese interessate sussistono diverse modalità di adesione. Le imprese che non hanno aderito in precedenza potranno conferire un mandato collettivo al Presidente di ANCE LAZIO–URCEL.

Le imprese che lo hanno già fatto, potranno sottoscrivere la lettera di adesione al nuovo protocollo. Mentre nulla è richiesto alle imprese che hanno già conferito il mandato collettivo e sottoscritto la lettera di adesione.

Lo studio notarile che si continuerà ad occupare della raccolta delle firme per il conferimento del mandato collettivo è il seguente: ATLANTE CERASI STUDIO NOTARILE ASSOCIATO con sede in Roma - Piazzale Porta Pia n. 121, tel.06.44250157. Mentre la lettera di adesione al nuovo protocollo dovrà essere sottoscritta dal legale Rappresentante dell’Impresa o da procuratore munito di procura.

Le imprese interessate dovranno presentarsi presso gli uffici di ANCE LAZIO–URCEL (e-mail: urcel@urcel.org) previo appuntamento, munite di una copia della Camera di Commercio in corso di validità con postilla di vigenza e antimafia oltre ad un documento di identità del sottoscrittore. Dopo la sottoscrizione della lettera di adesione al nuovo protocollo, le imprese dovranno richiedere alla Regione Lazio la certificazione dei crediti secondo lo schema di seguito riportato, allegato 4 del protocollo.

La documentazione relativa alla istanza di certificazione dei crediti dovrà essere trasmessa ai seguenti recapiti della Regione Lazio: fax: 06/51684267 indirizzo e mail: protocollo.speseinvestimento@regione.lazio.it 

Al fine di assicurare un controllo puntuale delle richieste di certificazione la Regione richiede di utilizzare preferibilmente l'indirizzo mail in sostituzione del fax.

La Regione Lazio rilascerà la certificazione dei crediti nei 20 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dell'istanza. La referente della Regione Lazio è l'Avv. Daniela Marzia, recapito telefonico 06 51683205 indirizzo mail: dmarzia@regione.lazio.it 

I cessionari che hanno aderito al Protocollo d’Intesa sono:

SACE FCT (Società di Factoring del Gruppo SACE), referenti:

UNICREDIT Factoring S.p.A, referenti:
 
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA Leasing e Factoring S.p.A, referente:
 
UNICREDIT CREDIT MANAGEMENT BANK SPA referenti:
 
Si precisa che il prezzo di acquisto del credito da parte degli Istituti bancari omnicomprensivo (commissione + tasso debitore) è fissato con cadenza bimestrale dagli stessi Istituti di credito e pubblicato sul sito della Regione Lazio www.regione.lazio.it - cliccare su argomenti: Bilancio e Programmazione, Pagamento Imprese (Fonte ANCE LAZIO-URCEL n. 4/2013).
 
Le imprese associate potranno contattare per chiarimenti i seguenti numeri di UNINDUSTRIA: 06-84499314, 0761-228101 int. 5.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index