Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 08/02/2013

Incontro con Consorzio ASI - Presentazione del Piano di reindustrializzazione Videocon Anagni

Appuntamento venerdì 8 febbraio a partire dalle ore 11.00 presso la sede Unindustria di Frosinone

Il consorzio ASI, facendo leva sull’art. 63 della Legge 448/1998 ("Misure di finanza pubblica per la stabilizzazione e lo sviluppo"), ha recentemente presentato il Piano di Reindustrializzazione della Videocon di Anagni. In particolare, la normativa di riferimento prevede quanto segue:

  • I consorzi di sviluppo industriale hanno la facoltà di riacquistare, per motivato superiore interesse pubblico, aree dismesse.
  • I consorzi hanno la facoltà di riacquistare anche gli stabilimenti industriali ivi realizzati nell'ipotesi in cui sia cessata l'attività industriale o artigianale da più di tre anni.
  • I consorzi dovranno corrispondere il prezzo attualizzato di acquisto delle aree e, per quanto riguarda gli stabilimenti, il valore di questi ultimi come determinato da un perito del tribunale, decurtato dei finanziamenti pubblici di cui l’opificio ha fruito.
Alla luce di quanto sopra, il Piano predisposto dall’ASI prevede una serie di iniziative che potranno contribuire alla riconversione e conseguente rivalutazione dello stabilimento di Anagni, con evidenti positive ricadute in termini economici ed occupazionali per l’area industriale interessata.
Entro la metà di febbraio, il consorzio presenterà un bando aperto a tutte le aziende interessate a presentare manifestazioni di interesse.
Pertanto, il giorno 8 febbraio p.v., alle ore 11.00 presso la sede di Unindustria Confindustria - Frosinone (Via del Plebiscito n. 15) il Presidente del Consorzio Asi Arnaldo Zeppieri illustrerà le caratteristiche del bando evidenziando le opportunità offerte per le aziende interessate.
All’incontro parteciperà anche il Presidente del Comitato Sviluppo per la Provincia di Frosinone, Antonio Salvati.
 
Per maggiori informazioni e chiarimenti gli Uffici di Unindustria - Confindustria Frosinone (Daniele Ricci tel. 0775/817212 - 342/3508043 e-mail daniele.ricci@un-industria.it) sono a Vostra completa disposizione.
Le aziende interessate possono registrarsi inviando una email a: rita.bruni@un-industria.it

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index