Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 22/03/2013

Sezione Information Technology: SMAU ROMA - Il Presidente IT Augusto Coriglioni ha consegnato il Premio Innovazione ICT Lazio

Fiera di Roma, 21 marzo: premiate le aziende utenti del Lazio che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali

Si è chiusa la quarta edizione di Smau Roma, presso la Fiera di Roma, registrando oltre 5.850 visitatori professionali, più di 6.350 registrazioni al sito di Smau. Sono stati consegnati 20 riconoscimenti nell'ambito dei quattro premi in programma nel corso della “due giorni”.

 

Con particolare riferimento al Premio Innovazione ICT Lazio, l’edizione di quest'anno ha premiato le eccellenze nel Centro Italia, 6 imprese che hanno fatto crescere il proprio business con le tecnologie digitali:

 

Omeosalusvet, della provincia di Frosinone, Smarthelp.it di Napoli, Arena di Macerata, Roma TPL per un progetto realizzato in collaborazione con Vodafone, il Ministero dell'Interno per un progetto realizzato con Consorzio CBI e il Comune dell'Aquila.

 

Il Presidente Information Technology di Unindustria con delega alla Ricerca e Innovazione, Augusto Coriglioni, ha consegnato il premio sottolineando come "L'innovazione è oggi una necessità per le aziende e per la Pubblica Amministrazione: una leva di competitività indispensabile per affrontare le sfide attuali e future. Bisogna diffondere una nuova cultura sulle reali potenzialità dell'IT per comprendere il valore che l'utilizzo innovativo delle tecnologie può creare. Il Premio Innovazione ICT Lazio è un'ottima iniziativa perché contribuisce a ribadire l'importanza dell'innovazione per la crescita e lo sviluppo. Innovare non è semplice: bisogna crederci, avere una strategia e la volontà di investire tempo e risorse - non solo economiche -. Per questo occorre rispondere alla crisi con strategie collettive: non è sufficiente l'azione della singola impresa, è necessario un sistema di norme, politiche e infrastrutture che creino un contesto che faciliti il 'fare innovazione'".

 

In allegato il programma della premiazione e il comunicato stampa.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index