Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 19/04/2013

Pmi - Al via primo workshop Unindustria in azienda Solsonica

Angelo Camilli: Primi step per portare Unindustria nelle eccellenza del territorio

Il primo workshop del Comitato Piccola Industria di Unindustria destinato alla valorizzazione delle imprese del territorio regionale, si apre con Solsonica spa che stamattina nella sede aziendale, ha ricevuto il presidente Angelo Camilli e quello del Comitato PI Unindustria Rieti Alessandro Di Venanzio, Francesco Giorgianni presidente del Comitato Energia di Unindustria e una rappresentanza di aziende del settore ambiente ed energia delle province del Lazio.
L’evento, dedicato alla “Efficienza energetica e fonti rinnovabili: strumenti e opportunità per le Pmi” è stato introdotto dai saluti di Paolo Mutti, ad di Solsonica spa: .Francesco Giorgianni è intervenuto sul tema “Lo sviluppo delle filiere energetiche locali per la competitività delle Pmi” sottolineando .Le opportunità del solare fotovoltaico per le Pmi sono state alla base dell’intervento di Giuseppe Beccarini per Solsonica. .

Nel corso del workshop è stata lanciata una speciale convenzione destinata alle aziende Unindustria che consente di accedere, a condizioni vantaggiose, all’acquisto di moduli fotovoltaici made in Italy e kit fotovoltaici completi.
Al termine dei lavori è seguita una line guide in azienda destinata a tutti gli intervenuti.
.
ha aggiunto Gianfranco Castelli, presidente di Unindustria Rieti - che fa luce su una delle tante eccellenze del territorio reatino ed auspico nell’immediato futuro di poter ripetere per dare la giusta evidenza alle specificità industriali locali in un momento di particolare difficoltà come quello attuale>.
.
Quarantanni di esperienza nel settore e 140 Mw di capacità produttiva fanno infatti di Solsonica il più grande produttore italiano di moduli fotovoltaici: sicurezza ed esperienza di una grande azienda con le più avanzate tecnologie nel fotovoltaico e un team di professionisti sempre pronto a fornire soluzioni e assistenza. Solsonica offre ai propri clienti il vantaggio di poter contare su un interlocutore disponibile e vicino, in grado di seguirli costantemente per soddisfare ogni loro necessità.
Solsonica, nata nel 2007 e con quartier generale a Cittaducale (Rieti), è il più grande operatore italiano nella produzione di celle, moduli e soluzioni fotovoltaiche. Lo stabilimento, che si estende su una superficie complessiva di oltre 180.000 mq, ha iniziato la sua attività nel 1969, come primo insediamento italiano dell’americana Texas Instruments, che vi ha prodotto per 25 anni memorie e semiconduttori.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index