Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Documento - 03/10/2013

Ostacoli commerciali - Focus Brasile

Stiamo predisponendo un focus specifico sul mercato brasiliano

A seguito dell' indagine su “Gli ostacoli commerciali nei principali mercati di riferimento dell’export italiano”, stiamo predisponendo un focus specifico sul mercato brasiliano.
Tale approfondimento ci è stato richiesto da diverse componenti del sistema, in ragione del fatto che il Brasile presenta una situazione di accesso al mercato problematica per vari settori e in continua evoluzione.
Di qui l'esigenza di analizzare più nel dettaglio i dazi applicati alle nostre esportazioni e i provvedimenti in vigore e di recente applicazione potenzialmente ostacolanti il commercio.

Al fine di raccogliere in maniera strutturata le informazioni più rilevanti, abbiamo predisposto una griglia/questionario (in allegato) che chiediamo diffondiamo per i nostri associati.

I contributi confluiranno in un documento finale che evidenzierà gli ostacoli sia generali che specifici settoriali, da sottoporre alle nostre istituzioni e alle autorità europee nell’ottica di operare per una maggiore apertura dei mercati e pratiche commerciali più trasparenti.

Vi saremmo grati di rinviarci il questionario entro il 31 ottobre prossimo (l.travaglini@confindustria.it  - d.frattale@confindustria.it) e per copia conoscenza a questo ufficio internazionalizzazione (international@un-industria.it)

Per garantire la massima completezza di informazione, riterremmo altresì utile poter contattare (attraverso incontri  o colloqui telefonici) alcune imprese attive sul mercato Brasiliano, di cui vi chiediamo di segnalarci la disponibilità.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index