Tema: Innovazione e Creatività
Relatori: Cristina Hanabergh - Learning & Development Manager Birra Peroni, Silvia Aloe - Internal & External Communication Manager Birra Peroni
Descrizione: L'employer branding, sviluppato attraverso social media e siti web, concorre alla ricerca di profili professionali, al miglioramento della reputazione e alla crescita della fiducia dei mercati: è questo il punto di partenza del secondo studio Lundquist Employer Branding Online, presentato alla fine dello scorso anno. L'analisi mette in evidenza l'evoluzione dell'employer branding nelle prime 100 aziende italiane a distanza di due anni dalla prima ricerca. Dal 2010 al 2012 il peso dei siti aziendali è diminuito, a fronte di una forte crescita dei social networks. Nell’ultimo anno abbiamo sviluppato in Birra Peroni un piano di comunicazione incentrato sullo sviluppo dei social networks all'interno della nostra Employer Branding Value Proposition. In Birra Peroni l’employer branding ha un ruolo determinante come reputation driver esterno ed interno per attrarre, trattenere e fidelizzare in quanto lavoriamo in maniera sinergica sulla nostra vision, la nostra mission, i nostri valori e le nostre persone.