Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 22/11/2013

Imprese, Unindustria: promuovere la cultura della sostenibilità Presentazione del terzo Rapporto Ambiente e Sicurezza Unindustria-Inal

Interventi di Maurizio Stirpe, Antonio Napolitano, Fabio Refrigeri,

Lucia Valente, Salomone Gattegno

Mercoledì 27 novembre ore 14.30

presso Unindustria (Via Andrea Noale, 206 – Roma)

Mercoledì 27 novembre, alle ore 14.30, presso la sede romana di Unindustria, verrà illustrato il “Terzo Rapporto Ambiente e Sicurezza Unindustria – Inail”, realizzato in collaborazione con la Direzione Regionale dell’Inail, con l’ obiettivo ambizioso di incoraggiare, supportare e promuovere presso le imprese la cultura della sostenibilità.

Durante l’incontro di presentazione del  “Terzo Rapporto Ambiente e Sicurezza Unindustria-Inail”, verranno resi noti i dati e risultati dell’indagine, che forniranno un quadro dettagliato della relazione esistente tra le imprese ed il territorio laziale in termini di sviluppo ecosostenibile e di rispetto delle normative in materia ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro. Durante il Convegno saranno  altresì  illustrati i risultati delle attività svolte dal Comitato tecnico Sicurezza sul lavoro di Unindustria nel corso dell’ultimo anno.

Il Convegno, organizzato per un confronto con le istituzioni, le imprese e le parti sociali sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, vedrà i saluti introduttivi di Maurizio Stirpe Presidente di Unindustria e di Antonio Napolitano Direttore Inail Regione Lazio.Aprirà il convegno Cristian Franzini Estensore del Rapporto Rapporto Ambiente e Sicurezza anno 2012. Seguiranno gli interventi di Marco Micheli Presidente Comitato tecnico Sicurezza sul lavoro di Unindustria e dei coordinatori dei gruppi di lavoro Romano Dalla Chiesa, Alberto Marino, Elena Modestini, che illustreranno i risultati dell’attività di ricerca. La tavola rotonda vedrà la partecipazione di Elisabetta Falcone Segretario Cisl Lazio, Davide Papa Presidente Unindustria Frosinone e Comitato Ambiente Unindustria, Fabio Refrigeri  Assessore all’Ambiente della Regione Lazio, Vittoria Rossi Direzione Inail Regione Lazio, Lucia Valente Assessore al Lavoro Regione Lazio. Le conclusioni finali saranno affidate a Salomone Gattegno Presidente Comitato tecnico per la Sicurezza di Confindustria.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 27 novembre 2013 alle ore 14.30 presso la sede di Unindustria (Via Andrea Noale, 206 – uscita 15 del GRA)

Allegati
Tag Articolo

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index