E’ stato firmato l’Accordo tra ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane - e RetImpresa - Agenzia Confederale per le Reti d’Impresa - finalizzato ad assicurare servizi reali alle imprese che hanno sottoscritto o che sottoscriveranno un contratto di rete per l’estero. In particolare, sarà attivato sul sito di RetImpresa (www.retimpresa.it) un collegamento che permetterà alle imprese in rete di:
1. inviare i programmi di rete per l’internazionalizzazione e l’export;
2. ricevere una valutazione gratuita di "prefattibilità" da parte di ICE con indicazioni e suggerimenti per migliorare il programma;
3. usufruire di servizi da catalogo ICE con uno sconto del 25% , qualora la rete sia associata a RetImpresa (si ricorda che le reti d’impresa possono aderire a RetImpresa in qualità di soci aggregati con un costo complessivo annuale di 500 euro).
Inoltre, ICE e RetImpresa realizzeranno attività di comunicazione, sensibilizzazione e formazione specialistica con lo scopo di offrire adeguato e costante sostegno alle iniziative imprenditoriali in rete rivolte all’estero. Si allega : accordo sottoscritto ed il materiale di presentazione dell'iniziativa.