Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 17/02/2014

Presentato il piano attuativo dell’Accordo di Programma per il SLL Frosinone Anagni e comune di Fiuggi

Il Piano prevede lo stanziamento di 91 milioni euro da destinare alla promozione di programmi di investimenti produttivi, di ricerca e di sviluppo sperimentale

Vi informiamo che il 13 febbraio u.s. è stato ufficialmente presentato il piano attuativo dell’Accordo di Programma.

Il Piano, come noto, prevede lo stanziamento di 91 milioni euro, di cui 30 di competenza nazionale e 61 regionale da destinare alla promozione di programmi di investimenti produttivi, di ricerca e di sviluppo sperimentale.

I fondi nazionali, gestiti dal MISE attraverso Invitalia, saranno utilizzati per finanziare contratti di sviluppo per progetti di grandi investimenti, sia per il comparto industriale che del turismo. Il bando, aperto a grandi, medie e piccole imprese in forma aggregata, prevede un mix di finanziamenti agevolati ed a fondo perduto. La pubblicazione sul sito Invitalia è prevista per il 3 marzo 2014, con scadenza fissata al 16 aprile 2014.

I comuni interessati dall’Accordo, sono quelli ricadenti nel Sistema Locale del Lavoro Frosinone - Anagni, più il comune di Fiuggi:

ALATRI FIUGGI RIPI
AMASENO FROSINONE SGURGOLA
ANAGNI FUMONE STRANGOLAGALLI
ARNARA GIULIANO DI ROMA SUPINO
BOVILLE ERNICA GUARCINO TORRICE
CASTRO DEI VOLSCI MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO VALLECORSA
CECCANO MOROLO VEROLI
CEPRANO PASTENA VICO NEL LAZIO
COLLEPARDO PATRICA VILLA SANTO STEFANO
FALVATERRA PIGLIO FERENTINO
POFI    


Le risorse nazionali saranno gestite dal MISE, attraverso Invitalia, mentre i restanti 61 milioni, dalla Regione Lazio, attraverso Sviluppo Lazio e FILAS.

In merito al programma di intervento di competenza del MISE, saranno finanziati uno o più progetti relativi a programmi di sviluppo industriale e turistico, applicando la normativa relativa ai “Contratti di sviluppo”.

Per quanto riguarda i programmi di sviluppo industriali, i 30 milioni di euro sono destinanti al finanziamento di Contratti i Sviluppo mentre, per i programmi di sviluppo del settore turismo, le risorse sono pari a 4 milioni di euro, a valere sul bilancio regionale 2013 della regione Lazio.

 

Allegati

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index