Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 12/03/2014

Missioni Imprenditoriali: Cina, Turchia, Iraq e Mosca

In programma nei mesi di Maggio e Giugno, 4 Missioni imprenditoriali all’estero con incontri b2b mirati

Si comunica che Network Globale Agenzia per l’internazionalizzazione ha in programma nei mesi di Maggio e Giugno, 4 Missioni imprenditoriali all’estero con incontri b2b mirati:


A) Missione TURCHIA - Casa, Contract ed Edilizia (Istanbul, 4-7 Maggio 2014)
La Turchia rappresenta per il sistema economico italiano un partner strategico nell’area mediterranea. L’Italia è ai primi posti nella classifica dei partner commerciali della Turchia, con un valore d’interscambio pari a quasi 20 miliardi di euro. Referente iniziativa: Giovanni Castino (giovanni.castino@networkglobale.it) T.+39.06.67.49.309;


B) Missione IRAQ - Sistema Casa, Contract ed Edilizia (Erbil, 7-11 Maggio 2014
)
L’Italia occupa nella bilancia commerciale irachena un ruolo di primaria importanza, in ambito comunitario infatti essa rappresenta il primo partner commerciale, per interscambio complessivo e terzo paese cliente, dopo la Germani e la Francia. L’interscambio tra i nostri due paesi ha supera i 3 miliardi di euro nei primi 8 mesi del 2013. Referente iniziativa: Giovanni Castino (giovanni.castino@networkglobale.it) T.+39.06.67.49.309;


C) Missione CINA - Agroalimentare (Shanghai, 15-18 Maggio 2014)
La Cina rappresenta un mercato da 60 miliardi di euro; nell’ultimo decennio questo Paese è divenuto la 2° economia mondiale dopo gli Stati Uniti, il 1° esportatore mondiale di beni ed il 2° importatore mondiale di beni. Mercato molto recettivo e sensibile ai prodotti del Made in Italy, con i suoi quasi 1,3 miliardi di abitanti rappresenta una importante opportunità per l’Italia. Referente iniziativa: Emanuela Papitto (emanuela.papitto@networkglobale.it) T.+39.06.67.49.307;


D) Missione RUSSIA - Moda, Persona, Meccanica e Beni Strumentali (Mosca, 3-6 Giugno 2014)
La Russia rappresenta da tempo un mercato importante per il sistema economico di Roma e del Lazio. L’economia russa sta infatti vivendo un periodo di modernizzazione e di stimolo agli investimenti privati. Non a caso, il Paese attrae il 3,5% degli investimenti mondiali. Referente iniziativa: Federica Cattoli (federica.cattoli@networkglobale.it) T. +39 06. 67.49.308.


A seconda del Paese e delle specifiche esigenze dell’impresa sono organizzati incontri business to business (B2B) con controparti locali accuratamente selezionate ed assistiti da interpreti professionali.

La missione viene organizzata con visite presso le controparti locali selezionate. Ogni azienda partecipante avrà a propria disposizione una macchina con autista e un interprete. Nell’attesa dell’approvazione del Bando “Voucher” per le imprese del territorio da parte della Camera di Commercio di Roma, i costi saranno definiti a partire dal 1 Aprile 2014, ma avendo la possibilità di utilizzare i voucher essi saranno particolarmente contenuti. L’analisi del company profile dell’azienda, da parte degli esperti dell’Agenzia e degli uffici della rete estera di cui si avvale, permetterà di selezionare attraverso una verifica di prefattibilità le reali opportunità di sbocco nel mercato estero prescelto.

Le aziende interessate alla partecipazione ad una delle missioni in programma, sono invitate a compilare al più presto il Company Profile allegato e ad inviarlo al referente dell’iniziativa scelta e per conoscenza a questo Ufficio Internazionalizzazione ad international@un-industria.it per essere certi di potersi assicurare i contributi disponibili.

La data di chiusura delle iscrizioni attraverso la piattaforma informatica www.networkglobale.it è il 14 aprile 2014.

Allegati

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index