Il 7 ottobre a Roma si terrà la Prima Giornata Nazionale dell'Education presso l’Aula Magna della Luiss Guido Carli (Viale Pola, 12), dalle ore 10.30 alle ore 13.30.
L'evento è organizzato da Confindustria in collaborazione con il Sole 24 Ore, con l'obiettivo di ascoltare, fare rete, illustrare la visione di Scuola ed Università di Confindustria ma, soprattutto, condividere e diffondere best practice in tutto il Paese.
La Giornata Nazionale Education, frutto di diverse tappe di ascolto nei territori, sarà l'occasione in cui Confindustria lancerà 100 proposte di riforma del sistema educativo, fondate su 4 grandi principi: merito, valutazione, alternanza, innovazione.
La convention sarà inoltre un'opportunità di incontro e confronto tra imprenditori impegnati sui temi dell'education per la competitività, docenti universitari, insegnanti, presidi, formatori e rettori in prima linea nella collaborazione con le imprese per l'occupabilità sostenibile dei giovani, ed anche decisori politici, studenti, società civile ed organi di stampa.
Le adesioni all'iniziativa dovranno essere inviate a laura.italiano@un-industria.it e f.scerna@confindustria.it.
Per informazioni: Franco Scerna- tel. 065903384.
In allegato il programma dei lavori.