Il Consorzio Roma Ricerche e Unindustria organizzano la partecipazione delle aziende di Roma e Provincia alla manifestazione internazionale “eMerge Americas” nel quadro del progetto “Think Tech Italia”, che si terrà a Miami (USA) dal 29 aprile al 5 maggio 2015.
L’iniziativa rientra tra quelle selezionate nel "Bando per favorire i percorsi d’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Roma edizione 2014 ” della Camera di Commercio di Roma.
Sono invitate a partecipare tutte le aziende di piccole e medie dimensioni, start up, e spin off, con sede operativa e/o legale nella Provincia di Roma iscritte al registro imprese della Camera di Commercio di Roma.
eMerge Americas www.emergeamericas.org è la principale fiera del settore delle nuove tecnologie della costa Est degli Stati Uniti d’America e dell’America Latina. eMerge Americas sta diventando uno tra i più importanti eventi a livello mondiale a carattere di partnering nel settore delle nuove tecnologie riunendo tutti i principali operatori e finanziatori a livello globale.
L’iniziativa mira a sostenere le imprese di Roma e del Lazio favorendo il contatto tra gli operatori attraverso la presenza in fiera e l’organizzazione di incontri d’affari e/o visite aziendali con selezionate controparti.
eMerge Americas rappresenta per l’azienda un’opportunità unica per conoscere nuovi partner internazionali tecnologici/finanziari, per promuovere nuovi prodotti/servizi verso il mercato internazionale e per trovare partner per progetti di ricerca.
Considerato che i fondi del Bando sono limitati, si invitano le aziende interessate ad iscriversi all’iniziativa inviando una mail a questo ufficio Internazionalizzazione (international@un-industria.it) entro il 3 ottobre 2014.