Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 02/10/2014

Provincia di Viterbo bando "Voucher formativo individuale" POR LAZIO OB. 2 FSE 2007/2013 progetto "Tuscia in-formazione e lavoro"

Formazione professionale 350 mila euro per voucher formativi individuali - ESEV partecipa bando provinciale con 4 proposte formative in catalogo

La  Provincia di Viterbo per la formazione professionale, pubblica sull’Albo Pretorio il seguente  avviso per la concessione di "Voucher formativo individuale",  progetto "Tuscia in-formazione e lavoro" P.O. 2007/2013 - F.S.E. Obiettivo 2 - P.E.T. 2008/2010.
 
I voucher  formativi individuali finanziati, per cui la Amministrazione Provinciale ha destinato complessivamente l’ importo di 350mila euro, riguarderanno quattro assi portanti: adattabilità, occupabilità, inclusione sociale e capitale umano. Possono presentare richiesta per l’assegnazione del voucher i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
  • inoccupati/disoccupati maggiorenni iscritti ai Centro per l'impiego della Provincia di Viterbo;
  • lavoratori presso datori di lavoro privati con sede legale/operativa nel territorio della Provincia di Viterbo.
Consentirà a chi ne farà richiesta di usufruire di un finanziamento pubblico per accedere a interventi formativi rispondenti alle proprie esigenze e prospettive professionali che fanno parte dei quattro grandi assi sopra individuati. In questo modo i disoccupati potranno arricchire il proprio curriculum, rendendolo più appetibile in ottica di una assunzione futura, i dipendenti privati potranno così perfezionare le proprie competenze.  
 
L’Avviso ha validità dal giorno della sua pubblicazione, avvenuto all’Albo Pretorio dell’amministrazione in data 11/09/2014, fino ad esaurimento delle risorse nei rispettivi assi, comunque non oltre il 28 febbraio 2015 . Esso è soggetto , da parte amministrativa, ad integrazioni e aggiornamenti , qualora necessari , per la migliore attuazione dello stesso e/o per rispondere a nuovi e/o diversi obiettivi e finalità.    
 
Le istanze presentate entro la fine di ogni mese verranno valutate e degli esiti della valutazione ne sarà data informativa entro la fine del mese successivo.   
 
L’Amministrazione, in conseguenza della verifica di richieste voucher superiori alle disponibilità economiche dell’Avviso, ne darà comunicazione sul sito della Provincia di Viterbo all'indirizzo http://albopretorio.provincia.vt.it/ e procederà alla sospensione dell’inserimento delle domande voucher.   
 
Le eventuali domande che perverranno comunque oltre la data di sospensione, perché precedentemente consegnate, saranno ritenute non ammissibili.
 
L’Avviso potrà essere prorogato e/o sospeso con Atto Dirigenziale motivato. Il voucher potrà essere richiesto solo per percorsi inseriti nel Catalogo formativo provinciale approvato nell’agosto scorso e pubblicato sul sito della Provincia all’indirizzo   www.provincia.viterbo.gov.it.  
 
La domanda di partecipazione, che si può scaricare all'Albo pretorio on line  http://albopretorio.provincia.vt.it/pages/atto.aspx?atto=7521, dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo provinciavt@legalmail.it; o tramite istanza spedita all’indirizzo Provincia di Viterbo assessorato Formazione professionale, via Saffi, 49 - 01100 Viterbo; oppure con istanza consegnata a mano all’ufficio accettazione posta, sempre in via Saffi, 49.  
 
Per i informazioni  si potranno direttamente contattare:  Maurizio Sabatini 0761/31.35.18 - fax 0761.31.35.93 - mail: sabatini@provincia.vt.it  Carlo Schiaffino 0761/31.35.92 - fax 0761.31.35.93  - mail: c.schiaffino@provincia.vt.it.
 
Per ultimo evidenziamo che l’ ESEV -Ente Scuola Edile Viterbo, Via A. Volta 37 – 01100 Viterbo Tel. 0761-309351 – info@scuolaedileviterbo.it,  partecipa al Catalogo, approvato dalla Amministrazione Provinciale di Viterbo, con quattro proposte formative: INSTALLATORE DI SISTEMI SOLARI FOTOVOLTAICI (durata 80 ore), INSTALLATORE E MANUTENTORE IMPIANTI INVERTER (durata 80 ore) - PIANIFICATORE E GESTORE ATTIVITA’ DI MARKETING E COMUNICAZIONE - NELL’ERA DEL WEB 2.0 (durata 60 ore) - ELEMENTI DI DISEGNO CAD (durata 80 ore).
 
I corsi si rivolgono a tutti gli assi FSE e sono aperti a inoccupati/disoccupati/occupati che potranno accedere gratuitamente a tali percorsi, previo riconoscimento del voucher individuale.
 
L’Ente Scuola Edile di Viterbo è a disposizione per tutte le informazioni e l’assistenza necessaria per l’inoltro delle richieste, presso i propri uffici siti in Viterbo Via A. Volta 37, tel. 0761-309351.  

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index