Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 22/12/2014

Unindustria: "Moda è asset strategico, ma AltaRoma va chiusa"

"Lavorare a progetti ad hoc con lo sguardo rivolto ai mercati internazionali"

Il sistema moda per la nostra Regione è un asset strategico di prima grandezza per il numero e la qualità delle imprese che ci lavorano e per la valenza culturale che esso rappresenta. Per questo va difeso e fortemente valorizzato perché può essere un ulteriore campo di sviluppo per la ripresa economica della Regione.  

Unindustria trova superato il sistema di AltaRoma attraverso il quale si è valorizzato finora il settore moda di Roma e del Lazio. Nei prossimi anni bisogna lavorare su dei progetti ad hoc, molto prestigiosi e di più ampio respiro, con uno sguardo maggiormente rivolto ai mercati internazionali per far crescere la nostra moda e attrarre investimenti indispensabili nel settore. Questi progetti devono essere di volta in volta condivisi e sostenuti dalle associazioni di categoria, dalla Camera di commercio, da tutte le istituzioni che abbiano la possibilità di promuoverli e, auspichiamo fortemente, anche da sponsor privati.

Per Unindustria questa è la strada maestra che si deve perseguire nei prossimi anni per ridare smalto a un settore di vitale importanza per il nostro territorio.

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index