Pubblicazione dell’Avviso con contributo aggiuntivo n. 1 2015 di Fondimpresa - 10 milioni di euro per finanziare Piani formativi rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di minori dimensioni
Con l’Avviso n. 1 2015 Fondimpresa intende favorire, con la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale, la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi e rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di dimensioni minori.
Nello specifico, il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda in funzione del Totale Maturando presente al momento della presentazione del piano.
Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso che a partire dal 15 maggio 2014 non hanno presentato alcun Piano a valere su Avvisi di Fondimpresa che prevedano la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto formazione, compreso il presente Avviso, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto.
Il Piano formativo per il quale si richiede il contributo aggiuntivo previsto dall’Avviso può riguardare tutte le tematiche formative, ad eccezione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione.
Non possono essere destinatari del Piano finanziato con il presente Avviso i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga, i lavoratori con contratto di solidarietà, nonché i collaboratori a progetto.
Le aziende aderenti al Fondo potranno presentare richiesta di piani formativi dalle ore 09.00 del 15 giugno 2015 fino alle ore 13.00 del 16 ottobre 2015.
Per maggiori dettagli e per la consultazione integrale dell’Avviso, si rimanda al link di riferimento