Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 20/07/2015

Voucher per Temporary Export Manager alle PMI

L’intervento “Voucher per l’internazionalizzazione” è finalizzato a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di internazionalizzazione. Con l’intervento si concedono voucher alle aziende per l’acquisizione di servizi

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità operative e i termini per la richiesta e concessione dei “Voucher per l’internazionalizzazione”, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali con 10 milioni di risorse stanziate, ai sensi del DM 15 maggio 2015.

In sintesi, dal 1 settembre 2015 le imprese potranno registrarsi tramite  la procedura informatica. Dal 15 settembre 2015 le imprese potranno avviare e completare le fasi di compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni. Le istanze di accesso finalizzate e firmate digitalmente dovranno essere presentate dal 22 settembre 2015 e fino al 2 ottobre 2015.

L’intervento “Voucher per l’internazionalizzazione” è finalizzato a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di internazionalizzazione. Con l’intervento si concedono voucher alle aziende per l’acquisizione di servizi per favorire l’internazionalizzazione attraverso l’inserimento in azienda di un “Temporary Export Manager”, ossia un professionista a tempo a con il compito di garantire il supporto alle imprese nelle attività di ingresso e crescita sui mercati internazionali.

Sono previsti due bandi. Il primo bando di prossima pubblicazione, prevede la concessione di un voucher di 10 mila euro per l’inserimento in azienda di un temporary export manager per almeno sei mesi, a fronte di una quota di cofinanziamento da parte dell’impresa beneficiaria di almeno 3mila euro.

Nel secondo bando, il valore del voucher rimarrà invariato per le imprese che presentano per la prima volta la domanda di partecipazione, mentre l’entità del finanziamento a fondo perduto varierà per le imprese ammesse al primo bando che intendono fare nuovamente ricorso all’agevolazione, prevedendo un voucher di Euro 8.000 e una quota di cofinanziamento da parte dell’impresa beneficiaria di almeno Euro 5.000.

Per ulteriori informazioni cliccare qui

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index