Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 09/09/2015

Voucher per l`internazionalizzazione (Temporary Export Manager)

Si ricorda che dal 1 Settembre è possibile registrarsi sulla piattaforma online del Mise per richiedere i contributi finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali


Caratteristiche dell’intervento


Contributo a fondo perduto sotto forma di VOUCHER a copertura di servizi erogati per almeno 6 mesi a tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata (il cd. Temporary Export Manager) capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri.

Soggetti beneficiari

- Micro, Piccole e Medie Imprese (PMI) costituite in forma di società di capitali, anche in forma cooperativa, e le Reti di imprese tra PMI, che abbiano conseguito un fatturato minimo di 500mila euro in almeno uno degli esercizi dell’ultimo triennio. Tale vincolo non sussiste nel caso di Start-up iscritte nella  sezione speciale del Registro delle imprese, di cui art. 25 comma 8 L.179/2012).

- Una quota delle disponibilità finanziarie è riservata alle PMI che hanno intrapreso un percorso di internazionalizzazione partecipando ai Roadshow per l’Internazionalizzazione organizzati da ICE-Agenzia e che hanno ricevuto da essa una valutazione di sufficiente potenzialità di internazionalizzazione con data non anteriore ai 3 mesi precedenti il termine per la presentazione della domanda.


Scadenze

Dalle h. 10:00 del 1° Settembre 2015 le PMI possono registrarsi ON-LINE sulla piattaforma informatica

Dalle h. 10:00 del 15 Settembre 2015, dopo aver acquisito la password di accesso con la procedura di registrazione, le PMI potranno avviare e completare ON-LINE le fasi di compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni.Dalle h. 10:00 del 22 Settembre 2015 le istanze di accesso finalizzate e firmate digitalmente dovranno essere presentate ON-LINE entro e non oltre le h. 17:00 del 2 ottobre 2015.

Link al bando

Per tutti i dettagli relativi al bando Vi invitiamo a fare riferimento alla pagina del sito del Ministero dello Sviluppo Economico

 

Si informa che il MISE ha pubblicato l'elenco delle società abilitate ad erogare il servizio. Si prega di contattare i nostri uffici (tel. 06 84499453, international@un-industria.it) per avere i contatti di quelle - tra queste - che hanno stipulato una specifica convenzione con Unindustria.

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index