Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 17/11/2015

Assegnati i Voucher ministeriali per TEM (Temporary Export Manager), consulta la graduatoria!

I voucher per l’internazionalizzazione,sono finalizzati a cofinanziare l’inserimento in azienda di una figura professionale specializzata in processi di internazionalizzazione di impresa per almeno 6 mesi.

E’ stato pubblicato con decreto l’elenco delle 1790 imprese beneficiarie (vedi allegato) dei voucher per l’internazionalizzazione, finalizzato a cofinanziare l’inserimento in azienda di una figura professionale specializzata in processi di internazionalizzazione di impresa (il Temporary Export Manager) per almeno 6 mesi.

I voucher assegnati, inizialmente previsti in numero pari a 1000, sono stati portati a 1790 grazie alla pronta attivazione del MISE (DM 8 ottobre 2015 a firma del Vice Ministro Calenda), che ha incrementato la dotazione finanziaria dell’intervento per venire incontro al forte interesse manifestato dalle imprese per questa misura (4146 domande presentate). Diverse aziende associate a Unindustria risultano essere assegnatarie del Voucher, ma si raccomanda alle imprese che hanno fatto richiesta ma che non riportate nel suddetto elenco di continuare a consultare la sezione del sito MISE dedicata al Voucher per l’internazionalizzazione, così da essere informate su eventuali nuove assegnazioni di risorse finanziarie e sulla conseguente possibilità di ammissione al beneficio. A partire da ieri, è inoltre disponibile la procedura online per la trasmissione del contratto di servizio sottoscritto con la Società fornitrice del TEM. Si raccomanda di contattare questo ufficio (international@un-industria.it) per avere l’elenco delle Società accreditate dal Ministero e convenzionate con Unindustria. L’applicativo online è accessibile alle sole imprese beneficiarie del voucher direttamente all’indirizzo https://exportvoucher.mise.gov.it

Per accedere al sistema ExportVoucher occorre che l’impresa:

- sia presente nell’elenco pubblicato come beneficiaria del voucher

- disponga dell’utenza assegnata in fase di compilazione della domanda.
 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index