“Una delle zone con il più alto numero d’imprese della nostra città che contribuisce in maniera molto rilevante alla creazione del PIL di Roma è ridotta in una situazione che dire disarmante è dire nulla - ha dichiarato Giuseppe Gori Vice Presidente con delega Coesione associativa e Cultura d’impresa, a margine di un incontro svoltosi presso la sede romana dell’associazione degli industriali laziali, che ha visto la partecipazione del Municipio attraverso l’intervento dell’Arch. Patrizia Di Nola responsabile della Direzione Tecnica del IV Municipio e numerose aziende.
Molte delle strade secondarie dell’area industriale della Tiburtina sono in una situazione disastrosa, alcune con il manto stradale completamente divelto, senza contare - ha proseguito Gori - la mancanza quasi totale d’illuminazione, l’assenza di lampioni e di marciapiedi, mette a serio rischio la sicurezza di migliaia di dipendenti delle numerose aziende dell’area e la funzionalità stessa degli stabilimenti produttivi.
Per porre immediatamente rimedio ad una situazione che si è fatta veramente insostenibile, abbiamo deciso di formare un Gruppo di Lavoro congiunto che offrirà necessario supporto documentativo alla Direzione Tecnica del IV Municipio che possa per ogni strada pubblica di interesse industriale, individuare le competenze, le problematiche e le necessità, al fine di avere uno strumento su cui richiedere a Roma Capitale un serio programma di manutenzione ordinaria e straordinaria. Le nostre imprese – conclude Gori - nell’ambito di un quadro d’interventi, ove siano chiare le responsabilità e le progettualità necessarie nell’area, sono pronte a farsi parte attiva”.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Area Media Relations di Unindustria (tel.06-84499526-456-372 cell. 345-4898537 - 345-4898499 - 345-0581682 )
Twitter: @NewsUnindustria