Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 22/01/2016

Manifestazione di interesse per la partecipazione alla fiera sul Procurement delle Tecnologie organizzata dalle Nazioni Unite

La fiera avrà luogo ad Aprile 2016 in data e luogo da definirsi

E’ gradito Informare le aziende che la Divisione Procurement delle Nazioni Unite sta organizzando una fiera tecnologica mirata a soddisfare le esigenze in termini di tecnologia delle missioni di pace delle Nazioni Unite. La manifestazione, che avrà luogo nel mese di Aprile 2016 (data e luogo ancora da definire), vedrà la partecipazione di alti funzionari delle missioni di pace e esperti tecnici delle Nazioni Unite.

Ulteriori informazioni (luogo, data, ecc.) verranno diffuse, non appena disponibili, con una comunicazione a parte.

Considerato che per l’anno 2015 il bilancio per le sole missioni di pace delle Nazioni Unite è ammontato a ca. 8,5 miliardi di dollari, un'eventuale partecipazione alla fiera potrebbe aprire interessanti opportunità di collaborazione con le Nazioni Unite.

Ciascuna società avrà la possibilità di presentare brevemente la propria area di intervento e potrà fornire dimostrazioni pratiche delle proprie attrezzature/macchinari durante specifici workshop tematici.

La manifestazione sarà dedicata ai seguenti settori:

- generazione di energia (nuove tecnologie);

- trattamento delle acque (ultimi sviluppi);

- soluzioni per smaltimento di acque e rifiuti;

- alloggi e costruzioni (con un focus su soluzioni temporanee e mobili);

- tecnologie per sicurezza e ricognizione.

Le imprese interessate a partecipare alla fiera in oggetto sono pregate di segnalare il proprio interesse direttamente alla Rappresentanza Italiana presso le Nazioni Unite a New York all’indirizzo mail sec.italyun@esteri.it e per conoscenza a questo Ufficio Internazionalizzazione international@un-industria.it  entro e non oltre il 14 febbraio 2016, fornendo le informazioni tecniche sui prodotti offerti e i contatti dei propri rappresentanti per eventuali comunicazioni.

Sarà cura della Rappresentanza Permanente presso le Nazioni Unite presentare le manifestazioni di interesse alla UNPD, la quale comunicherà entro il 31 marzo 2016 le candidature accettate. Precisiamo che non sono previsti costi di iscrizione ma le imprese selezionate dovranno sostenere tutte le spese relative alla propria partecipazione (viaggio e soggiorno).

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index