Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 01/04/2016

Follow-up Unindustria per la scuola - Progetto “Bridge the gap! Guida teorico pratica al passaggio da studente a lavoratore”

Alternanza scuola - lavoro: conclusi i primi tre incontri dedicati a imprenditoria giovanile, start-up innovative e rappresentanza di interessi

Prosegue il progetto sull’alternanza scuola - lavoro che vede coinvolto, in questa prima fase, l’Istituto Tecnico per il Turismo B. Croce di Civitavecchia.

Si sono conclusi i primi tre incontri dei nove previsti tenuti direttamente da Unindustria e dedicati alla imprenditoria giovanile, alle start-up innovative e alla rappresentanza di interessi. Durante tali  incontri, gli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno hanno avuto modo di conoscere la realtà associativa e dialogare su temi di spiccato interesse per i giovani che si stanno affacciando per la prima volta nel panorama lavorativo italiano ed internazionale.

La prossima tappa del progetto prevede l’intervento della società Adecco, per approfondire l’importanza di una adeguata presentazione del curriculum vitae e dell’utilizzo dei social network nel mondo del lavoro.

I moduli finali prevedono il contributo di aziende del comparto turistico ed un esempio di valorizzazione imprenditoriale del patrimonio artistico e culturale  presso l’Accademia di Francia - Villa Medici in Roma. Tutto il progetto raggiungerà così un totale complessivo di 20 ore di alternanza scuola lavoro per circa 50 studenti.

Per informazioni e approfondimenti: civitavecchia@un-industria.it

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index