Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 17/05/2016

Avviso pubblico - Formazione aziendale on demand per i lavoratori

Pubblicazione avviso regionale - POR FSE 2014-2020

 La Regione Lazio, attraverso l’Avviso “Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua” finanzia proposte formative finalizzate ad incidere sulla condizione delle popolazioni occupate, con particolare attenzione alle categorie più fragili: ultraquarantenni e ultracinquantenni, donne in settori e in ruoli a squilibrio di genere, disabili, altri appartenenti alle fasce deboli, lavoratori in genere a rischio di blocco professionale o di espulsione precoce dal mercato del lavoro, lavoratori in condizione di precarietà occupazionale.

Linee di intervento:

 


- Linea 1: Interventi formativi aziendali. La tipologia di intervento è aziendale, ovvero con partecipazione di dipendenti di un’unica impresa.
- Linea 2: Interventi formativi multiaziendali. Gli interventi hanno caratteristiche interaziendali (contiguità societaria o di sistema delle aziende), settoriali (affinità di settore delle aziende), territoriali (affinità in relazione al territorio delle aziende).
Possono accedervi tutte le tipologie di imprese, indipendente dalla loro dimensione, comparto produttivo, posizione di mercato. Gli interventi formativi riguardano la realizzazione di corsi di aggiornamento, specializzazione, e riqualificazione per lavoratori dipendenti.
- Linea 3: Interventi formativi di aggiornamento, specializzazione, riqualificazione per imprenditori, manager, lavoratori autonomi e/o a composizione mista. Tale linea di intervento riguarda la realizzazione di corsi di aggiornamento per Manager, titolari di aziende, lavoratori autonomi a supporto della diffusione di processi di cambiamento organizzativo per l’acquisizione di competenze e di strumenti indispensabili alla gestione innovativa delle organizzazioni, in termini di responsabilità sociale e diffusione della cultura di qualità. La Linea prevede sia la tipologia aziendale che quella multiaziendale.
 
Soggetti proponenti degli interventi:
 
Imprese aventi sede legale ed operativa nella regione Lazio, oppure aventi sede legale fuori del Lazio ma almeno una sede operativa ubicata nel territorio regionale.
 
Operatori della Formazione, su delega delle imprese interessate, già accreditati o che hanno presentato domanda di accreditamento prima della presentazione della proposta, ai sensi della normativa regionale per la Formazione Continua.
ATI e ATS composte da un’impresa e uno o più Operatori accreditati per la Formazione Continua ai sensi della normativa regionale.
 
Per tutti i dettagli e per la consultazione delle scadenze di presentazione delle proposte progettuali si rimanda alla lettura integrale dell’Avviso e dei relativi allegati http://www.regione.lazio.it/rl_formazione/?vw=documentazioneDettaglio&id=35257
 
Gli Uffici di Unindustria rimangono a disposizione ai seguenti riferimenti:
Giorgia Amante; tel. 06.84499512; mail: giorgia.amante@un-industria.it
 

Si ricorda che la Società di formazione di Unindustria, Unindustria Perform Srl, come sempre rimane a disposizione delle aziende che intendano presentare richiesta di finanziamento nell’ambito dell’Avviso per la realizzazione di progetti formativi.

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index