Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 10/06/2016

Capgemini IoT Solutions: coniugare tecnologia e business per competere con successo nell'era digitale

Affrontare con successo un percorso di trasformazione verso l'industria digitale richiede una spiccata capacità di coniugare strettamente tecnologia e business. Capgemini ha fatto di questa capacità il cuore della sua offerta IoT che condivide in UNIRETE

Lo scenario che si apre con il concetto di Industry 4.0 è sorprendente quanto affascinante: siamo sul punto di assistere ad una nuova rivoluzione industriale, alimentata dal progresso delle tecnologie digitali. La fusione del mondo fisico e virtuale nei cyber-physical systems avrà un impatto dirompente su tutti i domini di business delle aziende manifatturiere. Tra le tecnologie alla base di questa rivoluzione, l'IoT è una delle più promettenti in termini di potenziali benefici che può portare, sia sul fronte dell'eccellenza operativa, dell'innovazione di prodotti e servizi, o di nuovi livelli di servizio alla clientela.

Affrontare con successo un percorso di trasformazione verso l'industria digitale richiede una spiccata capacità di coniugare strettamente tecnologia e business. Capgemini ha fatto di questa capacità il cuore della sua offerta IoT Solutions, e si propone di condividere visione, approccio e best-practices nel supportare le aziende lungo il percorso della trasformazione digitale per aiutarle a cogliere le numerose opportunità di business che la tecnologia IoT offre.


Registrati all'evento


Venerdì 10 giugno 2016 presso lo Start up Park di UNIRETE

Agenda


12:00-12:30 - Industry 4.0 e Capgemini IoT Solutions
Main speaker: Jean-Marie Pouget – Vice President Capgemini Italia

Oltre ad individuare le opportunità offerte dal modello della Digital Industry, le aziende devono affrontare con successo le sfide e le insidie del percorso di trasformazione. Gli esperti Capgemini condivideranno il proprio punto di vista ed alcuni indirizzi chiave su questo tema, nati dalle competenze ed esperienze pluriennali nel connubio stretto tra business digitale e tecnologie abilitanti. Illustreranno infine come identificare e cogliere al meglio le opportunità di business offerte dalla tecnologia IoT.

12:30-12:45 - Dall'Internet of Things all'Internet of Everything
Main speaker: Franco Petrucci - CTO Decisyon

L'architettura dei sistemi attuali non è in grado oggi di connettere efficacemente persone, dati, processi ed oggetti fisici, e di conseguenza garantire una completa integrazione dai sensori fino ai processi "human-based". Gli esperti di Decisyon illustreranno come la loro piattaforma supporta il cambio di paradigma da IoT ad IoE - l'Internet of Everything - per arrivare all'Internet degli ecosistemi, aprendo nuovi e stimolanti scenari per le aziende digitali del futuro.

  

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index