Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 10/05/2018 10.00 18.00

Digitalizzazione e privacy: tutti compliant?...Tutti compliant fino a prova contraria

Organizzato da ANORC, ANORC Professioni e AIFAG, con la collaborazione di Euronot@ries e del Digital & Law Department e il patrocinio di Unindustria - 10 maggio c/o Centro Congressi Piazza di Spagna in via Alibert, 5A - Roma


Siamo lieti di segnalare l'undicesima edizione di DIG.Eat ispirato a un tema in grado di animare e sostenere il confronto critico e costruttivo sul percorso di digitalizzazione e privacy.

L'evento gratuito, dal titolo “Digitalizzazione e privacy: tutti compliant?...Tutti compliant fino a prova contraria”, è organizzato da ANORC, ANORC Professioni e AIFAG con la collaborazione di Euronot@ries e del Digital & Law Department, ha il patrocinio di Unindustria e si terrà il prossimo giovedì 10 maggio presso il Centro Congressi Piazza di Spagna in via Alibert, 5A - Roma.
 


DIG.Eat 2018, per questa edizione, si trasforma in un "Atrium" dedicato al digitale con l’obiettivo di “sottoporre a processo” il livello di compliance del nostro Paese, in vista dell'imminente adeguamento al GDPR (General Data Protection Regulation - Regolamento 679/2016), nonché a seguito delle novità introdotte dell’ultima modifica del Codice dell’Amministrazione Digitale.


Questi i temi che saranno trattati:

- privacy e GDPR
- firme digitali
- digitalizzazione e dematerializzazione dei processi
- fatturazione elettronica
- riuso nella PA
- certificazioni
- gestione documentale e atto notarile telematico


Come in un vero e proprio processo, i relatori coinvolti nell’ambito di ciascuna sessione interpreteranno i ruoli di: accusa, difesa, giudice e giuria popolare, avendo modo di pronunciare il proprio “giudizio” su un “fatto” (case study) presentato da un’azienda sponsor dell’evento.

A chiusura di ogni singolo “processo”, il pubblico avrà la possibilità di schierarsi “a favore” o “contro” in merito alla tematica “processata”.



Segnaliamo inoltre il programma degli incontri riservati Consilia ad accesso limitato, che sono dedicati all'approfondimento di temi particolari ed organizzati da alcuni sponsor della manifestazione. Gli incontri si svolgeranno in due distinte sale, parallelamente all’evento dell’Atrium.


Per informazioni, per iscriversi e per tutti i dettagli sul programma occorre fare riferimento a quanto contenuto sul sito del DIG.Eat 2018

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index