Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Documento - 15/02/2018

Protocollo d’Intesa "Autostrada Roma-Latina": un’opportunità per ripensare al territorio della Provincia di Latina

Siglato da Unindustria con le Associazioni Datoriali del territorio e le Organizzazioni Sindacali Confederali: in allegato anche la relazione sull'intervento "A12 Roma - Latina"

Ieri, 14 febbraio 2018, è stato siglato a Latina il Protocollo d’intesa da Unindustria Articolazione territoriale di Latina con le Associazioni Datoriali del territorio e le Organizzazioni Sindacali Confederali. L’iniziativa è stata promossa da Unindustria, per confermare e rinnovare l’opportunità di favorire la realizzazione dell’autostrada Roma-Latina quale priorità di cui necessita imprendiscibilmente il territorio di Latina (una delle ultime città Italiane non raggiunte dall’autostrada). 

Le parti sociali, firmatarie del Protocollo, hanno così inteso di promuovere azioni che dovranno appoggiare e favorire, nei tempi più celeri possibili, la realizzazione dell’infrastruttura per la salvaguardia, mantenimento ed incremento dei sistemi produttivi, turistici ed occupazionali. 

L’opera infrastrutturale dell’autostrada Roma-Latina e la Cisterna-Valmontone sono considerate una delle principali azioni di efficientamento che incrementa la qualità, la sicurezza, la sostenibilità ambientale della mobilità delle merci, del turismo e del benessere dei cittadini con l’interconnessione diretta alle grandi infrastrutture di viabilità del nostro Paese e di conseguenza presupposto imprescindibile per il mantenimento e miglioramento del livello di competitività del nostro territorio.

In questo contesto le parti sociali firmatarie hanno confermato e rinnovato l’opportunità di favorire la realizzazione dell’autostrada Roma-Latina e la Cisterna-Valmontone quale priorità di cui necessita imprendiscibilmente il territorio di Latina (una delle ultime città Italiane non raggiunte dall’autostrada). 

E’ stato così costituito dalle Parti Sociali un Comitato di promozione dell'opera avente il compito di gestire il rapporto tra le parti ed avviare le attività necessarie per il raggiungimento delle finalità del protocollo.

Il Protocollo d’Intesa "Autostrada Roma-Latina" del 14 febbraio 2018 è disponibile in allegato insieme alla "Relazione Intervento A12 Roma-Latina".

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499306
marco.galluzzo@un-industria.it
×

Marco Galluzzo




Roma

Telefono: 0684499306
Mail: marco.galluzzo@un-industria.it

Temi: infrastrutture,trasporto,trasporti,logistica,mobilità,ferrovia,aeroporto,mobiliy manager,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index