Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 01/10/2018

Forum economico Italia-Romania

Confindustria (V.le dell’Astronomia, 30) - Martedì 16 ottobre ore 11.00

 

Si informa che il prossimo 16 ottobre, in occasione della visita ufficiale in Italia del Presidente della Romania, Klaus Iohannis, Confindustria, in collaborazione con l’Ambasciata di Romania in Italia, la Camera di Commercio e Industria di Romania e con Confindustria Romania, organizza un Forum economico nella sede di Confindustria (V.le dell’Astronomia, 30) con inizio alle ore 11:00.

La Romania è un paese di forte interesse per le imprese italiane: la crescita economica del paese negli ultimi anni ha raggiunto livelli superiori alla media europea (6,7% nel 2017) aprendo ulteriori opportunità sia per le imprese italiane che vi operano stabilmente sia per quelle che vi si affacciano come nuovo mercato.

Nel corso del Forum – che prevede la partecipazione, oltre al Presidente Iohannis, della Vice Presidente di Confindustria, Licia Mattioli, e del Presidente della Camera di Commercio e Industria della Romania, Mihai Daraban e del Presidente di Confindustria Romania, Giovanni Villabruna - saranno approfondite le opportunità di investimento nel Paese e di collaborazione tra le imprese italiane e romene con focus nei settori Infrastrutture, Reti Energetiche, Agroindustria e Innovazione (IT & Industria 4.0).

Al termine del Forum si terrà un networking lunch seguito da una sessione di incontri B2B tra le imprese italiane e la ristretta delegazione di imprese romene al seguito del Presidente della Repubblica di Romania.

Si trasmette in allegato la bozza di Programma e si rimanda al LINK dedicato per poter aderire all’iniziativa entro il 9 ottobre prossimo.

Ai fini dell’organizzazione dei B2B, si informa che, non appena disponibile, sarà divulgata la lista delle imprese romene presenti al Business Forum.

Per informazioni
Tel. 0684499285
luigi.moccia@un-industria.it
×

Luigi Moccia




Roma

Telefono: 0684499285
Mail: luigi.moccia@un-industria.it

Temi: internazionalizzazione,export,mercati globali,mondo,estero,esportazioni,ambasciata,commercio estero,Made in Italy,iniziative,eventi


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index