Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 20/11/2018 11.00 13.00

EXPO Dubai 2020: Presentazione della Call nazionale di parnership e sponsorship del Padiglione Italia

Martedì 20 novembre 2018 ore 11:00 - Confindustria, Sala Pininfarina Roma


Per registrarsi cliccare qui: Presentazione Call partnership e sposorship Padiglione Italia Expo Dubai 2020


Le imprese italiane potranno diventare partner e sponsor del Padiglione dell’Italia a Expo 2020 Dubai: un Innovation Hub, un padiglione non semplicemente espositivo ma dimostrativo e capace di dare forma e visibilità alle eccellenze e competenze italiane nella costruzione e realizzazione di spazi interni e esterni, espressione di smart building systems e di architettura digitale, dotato di elementi attrattivi per generare una forte visitor experience.

Questo l’obiettivo dell’avviso per cercare partner e sponsor in vista della realizzazione del Padiglione dell’Italia a Expo 2020 Dubai che propone di raccogliere manifestazioni d’Interesse da parte di aziende e imprese fornitori di beni e servizi.

La call è indetta, insieme a Invitalia, dal Commissariato Generale per la partecipazione italiana all’Expo 2020 di Dubai e segue il lancio del Concorso di progettazione architettonica del Padiglione avvenuto il 23 Ottobre.

Le imprese interessate possono partecipare contribuendo in qualità di:

  • PARTNER TECNICI, mediante la realizzazione – diretta o indiretta – del Padiglione e la fornitura di beni e servizi funzionali alla sua costruzione e messa in opera;

  • EVENT PARTNER per l’organizzazione o produzione di eventi, mostre e manifestazioni da tenersi all’interno o all’esterno del Padiglione;

  • SPONSOR per fornire sostegno finanziario alla partecipazione dell’Italia all’Esposizione Universale 2020 Dubai.

Il progetto prevede un afflusso di oltre 28 mila visitatori al giorno nel Padiglione italiano, oltre 5 milioni nei sei mesi dell’evento.

I partner e gli sponsor dell’Italia a Expo 2020 Dubai potranno operare su una vetrina globale unica per reputation e brand building, avere grande visibilità su spazi esterni, interni e virtuali, realizzare azioni di co-marketing e attività B2B e B2C durante i sei mesi dell’evento per il quale sono attesi 25 milioni di visitatori da tutto il mondo.

L’Avviso non dà luogo ad alcuna procedura di gara e non prevede graduatorie di merito o attribuzione di punteggi. Il testo integrale e tutti i dettagli per inviare le manifestazioni di interesse sono disponibili su www.gareappalti.invitalia.it e http://italiaexpo2020dubai.it 

La procedura è interamente gestita con il sistema telematico di e-procurement di Invitalia.

Il Padiglione Italia sarà collocato tra le aree tematiche “Opportunità” e “Sostenibilità” nel sito di Expo 2020 Dubai in posizione strategica dal punto di vista dei flussi di visitatori: sorgerà su un lotto di 3.420 mq e intercetterà il traffico di pubblico in uscita dal Padiglione degli Emirati Arabi Uniti (distante 250 metri) e in transito verso il North Park, uno dei principali spazi verdi e meeting point di tutta l’area espositiva di Expo Dubai e destinata ad ospitare grandi eventi e manifestazioni pubbliche.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index