Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 30/01/2019

'Simposio sull’emergenza idrica e le ricadute sulle strutture aziendali nella Provincia di Latina'- Follow-up

Prime foto e alcuni interventi della presentazione del 30 gennaio presso l’Idrovoro di Mazzocchio

La presentazione dello studio ‘Simposio sull’emergenza idrica e le ricadute sulle strutture aziendali nella Provincia di Latina’  cofinanziato dalla Camera di Commercio di Latina, è stata promossa da Unindustria e si è svolta lo scorso 30 gennaio 2019 presso l’Idrovoro di Mazzocchio, a Pontinia.

La ricerca nasce dalla constatazione del disagio causato dalla diminuzione continua e costante delle risorse idriche che da diversi anni affligge la Provincia di Latina, che ha provocato la carenza idrica dell’estate 2017 e le conseguenti violente precipitazioni. Unindustria da diverso tempo si sta impegnando fortemente per cercare di trovare una soluzione, o perlomeno tentare di arginare il problema, portando avanti un vero e proprio progetto con il quale si propone di analizzare le risorse idriche disponibili nel territorio rispetto la domanda ed avanza delle proposte operative per il superamento delle criticità rilevate, in un’ottica del 4.0.

Dunque, l’incontro è stato un momento di riflessione tra tutti gli attori principali che ruotano intorno al mondo industriale: enti e istituzioni locali, università e Associazioni, oltre che studiosi ed esperti.

A introdurre i lavori il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello. La presentazione dello studio è stata affidata ai coordinatori del Gruppo di Lavoro Carlo Gazzetti e Carlo Perotto, a Ennio Cima, direttore di Acqualatina, al Direttore del Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino Natalino Corbo e al Presidente di Unindustria Latina Giorgio Klinger.
A seguire una tavola rotonda alla quale hanno preso parte Giuseppe Bonifazi per l’Università la Sapienza, Antonio Sfameli Vice Presidente Sezione Comunicazioni di Unindustria, Paolo Trombetti Presidente Italia Association for Trenchless Technology, e Marco Ravazzolo di Confindustria. A portare i saluti di benvenuto il Prefetto di Latina, Maria Rosa Trio, Enrica Onorati assessore regionale ad Agricoltura ed Ambiente, il Presidente della Provincia di Latina Carlo Medici, il Sindaco di Latina Damiano Coletta e il Commissario della Camera di Commercio Mauro Zappia. I lavori sono stati coordinati da Graziella Di Mambro, giornalista del quotidiano Latina Oggi.

 

 Scarica qui le presentazioni dei relatori e guarda gli interventi 

Foto Gallery

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index