Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 01/03/2019

Follow up 'A Tu per Tu con il sistema energetico'

Alcune immagini della decima tappa del roadshow informativo sull'energia

Si è tenuta ieri a Frosinone la decima tappa del percorso formativo e informativo sui temi dell'energia, il Road-show “A tu per tu con il Sistema Energetico”, il  percorso informativo  promosso dal Gruppo tecnico Infrastrutture e Reti Intelligenti e dalla Sezione Energia di Unindustria. Vi hanno preso parte oltre venti qualificate aziende del territorio, determinando un grande successo per questa decima tappa del road-show.

L’obiettivo dell’iniziativa è di fornire alle aziende associate gli strumenti per meglio comprendere le regole e le normative del settore, con particolare riferimento alla distribuzione della rete energetica, sia per ottenere vantaggi economici ed incentivazioni fiscali, sia per valutare opportunità di efficientamento energetico.

La decima tappa è stata a cura di Eni. Dopo i saluti di benvenuto del Presidente di Unindustria Frosinone, Giovanni Turriziani, ha aperto i lavori Giuseppe Maiellare, responsabile dei rapporti con le associazioni territoriali Confindustriali Eni. Entrambi gli interventi hanno sottolineato l’importanza dell’efficientamento energetico nelle politiche di contenimento del consumo di energia, nonché il ruolo centrale della diagnosi energetica quale strumento cardine per l’individuazione delle migliori soluzioni di efficientamento. Il tema della diagnosi energetica è stato poi affrontato nel dettaglio dai successivi interventi dei relatori Andrea Marchegiani, direttore tecnico di Sed Soluzioni Srl, spin off accademico che si occupa di certificazioni, diagnosi, prognosi e prototipazioni nell’ambito dei sistemi energetici per l’energia, l’ambiente e l’industria di processo e Francesco Saverio Puglia, Energy Service Sales di Eni Gas & Luce. I due relatori, oltre ad un’analisi del contesto normativo, hanno riportato casi reali in cui lo strumento della diagnosi energetica ha portato a soluzioni concrete di efficientamento energetico.

 

 

Foto Gallery

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index